Notizie

img_details
4 febbraio 2016
Al “Leonardo Da Vinci” passeggeri incantati con “Armonie Mozartiane”
Per la seconda settimana si sono esibiti i giovani della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, guidati dal Direttore Simone Genuini. Il Quintetto ha eseguito “Ensemble di Legni”

Santa Cecilia al Volo? Si tratta di un’iniziativa straordinaria, sono fermamente convinto che la gente non debba sempre cercarela musica, ma è la musica che deve ‘incontrare’ il pubblico, proprio come in questo caso”. 

E’ il commento di Simone Genuini, Direttore della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia: dopo l’esibizione dello scorso giovedì all’aeroporto di Roma Fiumicino, anche oggi in tre diverse aree di imbarco (B,D,G) ha diretto in “Armonie Mozartiane” i giovani di Santa Cecilia nel Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte e fiati “K. 452” di Wolfang Amadeus Mozart. Tanti i passeggeri, tra i quali anche alcuni piccini, che poco prima di imbarcarsi si sono soffermati ad ascoltare le piacevoli melodie eseguite dal quintetto composto da pianoforte e da 4 fiati: oboe, clarinetto, corno e fagotto.  

Credo che eventi simili, oltre che negli aeroporti, dovrebbero essere organizzati anche in altri grandi luoghi di aggregazione come le stazioni ferroviarie, i porti – ha poi aggiunto il Direttore Simone Genuini – Perché sono sempre delle buone occasioni per incuriosire e far avvicinare il pubblico alla musica e ai suoi autori”.