Notizie

img_details
16 luglio 2019
Vola a Djerba con Tunisair
Ogni lunedì è disponibile il volo Tunisair che collega Roma Fiumicino con una delle più belle isole del mediterraneo

Secondo la tradizione, Djerba è l’isola dove Omero ambientò l’episodio dell’Odissea con i lotofagi. Oltre alle bellissime spiagge di sabbia finissima che la circondano, Djerba è interessante da vedere per la varietà delle culture e delle tradizioni locali, in quanto ci convivono in armonia arabi, berberi e ebrei. L’attrazione principale è la sinagoga di Djerba, la Ghriba (in arabo la meravigliosa).

Gli storici fanno risalire la fondazione della Ghriba agli ebrei fuggiti dalla distruzione del tempio di Gerusalemme. Ogni anno in estate, in questo paradiso del mediterraneo si svolge il festival di Ulisse, con una programmazione musicale e teatrale di rilievo internazionale. A pochi passi dalla sinagoga della Ghriba, il piccolo villaggio di Erriadh offre al visitatore uno spaccato di arte contemporanea senza pari per il fatto che la maggior parte dei muri di cinta delle case sono stati dipinti dagli artisti di street art più rinomati a livello mondiale.

A Djerba ci si può godere una vacanza di tutto relax tra spiagge tropicali, palme e un’offerta alberghiera di primo livello. In più è un’ottima base di partenza per la scoperta del deserto del Sahara e della cultura berbera dei villaggi trogloditi, raggiungibili tramite un ponte romano che collega l’isola alla terraferma, oppure in pochi minuti di traghetto.

Il capoluogo dell’Isola, Humt Suk, è una cittadina viva, coloratissima, con un Suk meraviglioso dove lo shopping dell’artigianato locale la fa da padrone. Inoltre, la mattina al mercatino del pesce, potrete assistere alla vendita all’asta del pesce, e magari acquistarne qualcuno da farvi preparare alla griglia condito con le meravigliose spezie che offre quest’isola da sogno. Insomma, a Djerba non ci si annoia mai e di cose belle da vedere ce ne sono veramente tante, senza contare che è a poco più di un’ora di volo da Roma.

E allora cosa aspetti ad approfittare del volo Tunisair e goderti una meravigliosa vacanza all’insegna del relax e dell’esotismo?

Prenota qui: tunisair.com