Notizie

img_details
15 giugno 2017
Musica barocca per i passeggeri
14 elementi della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, diretti dall’artista Ludovica Scoppola, si sono esibiti con un doppio concerto eseguendo piacevoli musiche di Hendel, Lully e Purcell

Con “Marce Reali e Danze di corte” eseguite dall’Ensemble di Legni della JuniOrchestra dell’’Accademia di Santa Cecilia, anche oggi i passeggeri in transito all’aeroporto di Fiumicino hanno trascorso la loro attesa, poco prima di imbarcarsi sui voli, ascoltando piacevoli melodie del ‘600 e ‘700. I giovani talenti, infatti, in totale 14 elementi diretti dall’artista Ludovica Scoppola, si sono esibiti con un doppio concerto, eseguito prima nell’area di imbarco B del Terminal 1, successivamente nel settore di imbarco E del Terminal 3.

Come accade di consueto l’evento ha riscosso successo tra i viaggiatori presenti, i quali a più riprese hanno applaudito i giovanissimi artisti alle prese con flauti, clarinetti, tamburi e fagotti, ritraendo anche i mini concerti con i loro tablet e smartphone.

Si tratta dell’ennesimo evento musicale andato in scena oggi nello scalo romano che, dopo il successo di pubblico riscosso lo scorso anno,  dallo scorso dicembre fino alla fine di questo mese ospita un concerto alla settimana all’interno delle aree di imbarco.

Santa Cecilia al volo” rientra nella serie di iniziative avviate da Aeroporti di Roma per consentire ai viaggiatori di trascorrere il tempo a disposizione prima della partenza con eventi di qualità. E così è stato anche oggi, con i turisti allietati dalle note dei giovani musicisti che hanno eseguito musiche barocche di Hendel, Lully e Purcell.