Notizie

img_details
11 maggio 2017
Venus Williams a Fiumicino
La campionessa inaugura gli arrivi dei protagonisti più attesi agli Internazionali di tennis nello scalo della Capitale

Fiumicino pronto ad accogliere i protagonisti degli Internazionali di Tennis. E questa mattina Venus Williams ha inaugurato la serie di arrivi dei campioni e delle campionesse più attesi agli Internazionali d'Italia di tennis al Foro Italico.Serena Williams in aeroporto immagine

Venus, sorridente, leggins neri, t-shirt grigia ed occhiali scuri, attuale n.12 del ranking mondiale femminile, è arrivata all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea American Airlines da Charlotte.

Dopo aver prelevato i bagagli, ha lasciato poco dopo le 10.40 lo scalo romano, dove c’è il welcome desk ufficiale per gli atleti in collaborazione con Aeroporti di Roma, a bordo dell'auto messa a disposizione dall'organizzazione del torneo.

Rilanciata dalla finale raggiunta negli Australian Open di gennaio scorso, dove è stata sconfitta dalla sorella Serena, ora in dolce attesa, Venus è quindi tornata a ridosso delle top ten e si candida a recitare un ruolo di prima piano nel torneo romano.

Per la 36enne statunitense si tratta della decima partecipazione al Foro, dove ha  già giocato due finali di fila: nel 1998, battuta da Martina Hingis per 6-3 2-6 6-3, e da trionfatrice nel 1999, dove sconfisse Mary Pierce. Qui ha raggiunto anche due semifinali e tre quarti di finale.

La venere nera del tennis, che compirà 36 anni il 18 giugno, ha un palmares impreziosito da 49 titoli di singolare (in 81 finali) tra cui figurano 7 Slam (in 10 finali) e l’oro olimpico da affiancare ai tre in doppio, dove ha trionfato in 14 Slam.  A 19 anni vinse il primo dei cinque Wimbledon ed a 21 salì al numero 1 del mondo.