Notizie

img_details
16 novembre 2016
Fiumicino: nuovo Airbus Thai
Da oggi i collegamenti Roma-Bangkok della compagnia aerea Thai sono serviti dal nuovo Airbus A350-900, il primo che il vettore thailandese ha immesso nelle sue rotte per il mondo.

Da domani lo stesso tipo di velivolo di ultima generazione sarà operativo sul collegamento tra Malpensa e Bangkok.

Capace di 321 posti (32 in Royal Silk Class e 289 in Economy, secondo L'allestimento scelto da Thai), il nuovo A350-900 offre, tra l'altro, servizi di bordo al top e poltrone più confortevoli con quella che, nel corso del tradizionale taglio del nastro a Fiumicino, il direttore commerciale della Compagnia per Italia, Sud Est Europa e Mediterraneo, Armando Muccifora, ha definito "Extra Sensation, una esperienza di volo che garantisce al viaggiatore grande relax e comodità".

"Roma ha meritato di essere la prima rotta ad offrire questa esperienza - ha aggiunto - per gli ottimi risultati fatti registrare nel corso dell'ultimo anno con +7 per cento del numero dei passeggeri". Tanto che Thai ha in programma di portare dalla prossima estate le frequenze da 4 a 5 dalla Capitale e da 3 a 4 da Milano.

"ADR è onorata di essere al fianco di THAI in un giorno così importante - ha sottolineato a sua  volta il Chief Commercial Office della società di gestione, Fausto Palombelli - Festeggiare oggi l'arrivo sullo scalo del nuovissimo A350-900 è la conferma più evidente  di un percorso di crescita che lega e consolida la storia comune di Thai e Aeroporti di Roma. I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Thai in termini di continuità e qualità del servizio offerto ai passeggeri - ha concluso Palombelli - sono in linea con gli obiettivi di elevati standard di qualità che l'aeroporto di Fiumicino  si prefigge da tempo".

Proprio recentemente il Leonardo Da Vinci, grazie ai cospicui investimenti e ai numerosi interventi infrastrutturali effettuati, secondo le rilevazioni di "Airport Council International", è stato giudicato dai propri passeggeri il migliore hub nell'Unione Europea per la qualità percepita del servizio offerto.