Notizie

 
list_img
30 agosto 2016
Comincia per gli azzurri l'avventura della 15° Paralimpiade di Rio de Janeiro, in programma dal 7 al 18 settembre. All'aeroporto di Fiumicino si sono radunati i primi atleti in partenza con un volo Alitalia.

list_img
9 agosto 2016
“Plaza Premium Lounge”, sala a elevato comfort, con servizi aperti a tutti i passeggeri in partenza o in transito dal Terminal 3.

list_img
4 agosto 2016
L’Italia Team cala altri assi per le speranze di podio, alla vigilia dell’inizio dei Giochi Olimpici di Rio. Aldo Montano ed Arianna Errigo sono volati da Fiumicino per il Brasil, non nascondendo le loro ambizioni.

list_img
3 agosto 2016
Per motivi di manutenzione i siti del gruppo ADR saranno momentaneamente non disponibili dalle ore 23:00 di oggi 03/08/2016. I siti e tutti i loro servizi torneranno disponibili entro la nottata.

list_img
3 agosto 2016
L’aeroporto da oggi dispone di un Infopoint del Comune di Fiumicino: scoprifiumicino.it. Servirà per fornire gratuitamente ai passeggeri informazioni su ricettività, luoghi da scoprire, aree di pregio archeologico e naturalistico di cui dispone il Comune.

list_img
2 agosto 2016
La capitana Tania Di Mario, alla sua quarta Olimpiade: “Se restiamo serene, possiamo fare bene”.

list_img
1 agosto 2016
Riconosciuta alla partenza da molti passeggeri in transito a Fiumicino, la campionessa olimpica in carica ha detto di augurarsi un’altra finale nel fioretto con l’amica e rivale Arianna Errigo.

list_img
1 agosto 2016
De Carolis, Amministratore Delegato di Adr, “con la Cina 10 voli diretti e quest’anno oltre 600 mila passeggeri”. Al tradizionale taglio del nastro, il General Manager a Roma di Air China, Li Yu.

list_img
29 luglio 2016
Accoglienza inaspettata all'aeroporto per la nazionale maschile di pallanuoto e per molti altri azzurri, appartenenti a varie discipline olimpioniche, in partenza dal Leonardo da Vinci per Rio.

list_img
28 luglio 2016
Con lei la compagna Francesca Dallapè: “Gli anni dopo Londra sono stati bellissimi fino ad oggi. Ora abbiamo la possibilità di fare una buona gara”.

list_img
28 luglio 2016
“Se passeremo la pool, per noi comincerà un’altra Olimpiade”. Così il Ct della nazionale femminile di pallavolo Marco Bonitta alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino per Rio.

list_img
27 luglio 2016
“Una medaglia a Rio è d’obbligo”. Così Ivan Zaytsev, lo schiacciatore azzurro che, alla partenza questa sera dall’aeroporto di Fiumicino per Rio, ha espresso il pensiero di tutta la nazionale. Sullo stesso aereo dell’Alitalia, che porta i pallavolisti in Brasile, anche le due squadre di beach volley maschile e femminile.

list_img
26 luglio 2016
Leonardo da Vinci diventa secondo Hub UE per qualita’ dei servizi ai passeggeri. Nuovo record assoluto nella classifica di Airport Council International: nell’ultimo trimestre superati Amsterdam, Parigi e Madrid. Performances particolarmente positive di Fiumicino su servizi di accoglienza, controlli security, Wi-Fi, e-Gates.

list_img
26 luglio 2016
Nuovo record assoluto nella classifica di Airport Council International: nell’ultimo trimestre superati Amsterdam, Parigi e Madrid. Performances particolarmente positive di Fiumicino su servizi di accoglienza, controlli security, Wi-Fi, e-Gates.

list_img
25 luglio 2016
Sono iniziate le partenze degli atleti italiani dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Segui con Aeroporti di Roma i campioni italiani alla ricerca del sogno olimpico

list_img
25 luglio 2016
Iniziato il conto alla rovescia per l’avventura olimpica. Il ct Albano Pera: “Partiamo con buoni propositi.”

list_img
25 luglio 2016
“Sarà sicuramente per me un’Olimpiade molto diversa da tutte le altre. Già adesso mi emoziona, e nel contempo mi inorgoglisce, l’idea di sfilare come portabandiera azzurra alla Cerimonia di inaugurazione del 5 agosto”. Così Federica Pellegrini alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino per i Giochi di Rio.

list_img
22 luglio 2016
Attuali procedure giudicate legittime da magistratura amministrativa e civile

list_img
22 luglio 2016
Nella mattinata di oggi è stato immediatamente spento un limitato principio di incendio di alcune sterpaglie situate presso un'area verde limitrofa al Cargo City. L'accaduto, generato da una società di Handling che stava operando nella zona, non ha causato nessun rischio né riflessi sull’operatività dello scalo. L'intervento è stato operato in pochi minuti dai Vigili del Fuoco, intervenuti su richiesta di ADR.

list_img
21 luglio 2016
Evento a sorpresa questa mattina in aeroporto con Brussels Airlines. La compagnia di bandiera belga è infatti per il quinto anno consecutivo sponsor ufficiale di Tomorrowland, uno dei principali festival di musica elettronica al mondo che si svolgerà a Boom, vicino ad Anversa, da domani a domenica.

list_img
19 luglio 2016
Sono stati 145mila i passeggeri transitati ieri dall’aeroporto Leonardo da Vinci, un dato pienamente in linea con le medie stagionali estive dello scalo

list_img
19 luglio 2016
Sono stati 145mila i passeggeri transitati ieri dall’aeroporto Leonardo da Vinci, un dato pienamente in linea con le medie stagionali estive dello scalo. Nonostante i rallentamenti al Terminal T3 causati nella mattinata di ieri dall’interruzione della connessione Fastweb al sistema di gestione check-in - fornito alle compagnie aeree dalla società SITA - è stato effettuato il 97% dei voli schedulati in partenza e in arrivo. La compagnia Alitalia, che rappresenta quasi il 50% del traffico di Fiumicino, ha sempre operato con piena regolarità.

list_img
19 luglio 2016
È stato spento in pochi minuti il principio di incendio che si è generato in una zona esterna all’aeroporto, nei pressi del cimitero di Focene, dal quale era scaturito del fumo visibile anche da alcune aree dell'aerostazione. Su segnalazione di Aeroporti di Roma sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che hanno risolto il problema. Non si è registrata alcuna problematica per l'operatività dei voli.

list_img
19 luglio 2016
Fiumicino sempre più scalo leader nei collegamenti con la Cina. Al via volo diretto Roma-Pechino

list_img
18 luglio 2016
La società Aeroporti di Roma ha immediatamente comminato la massima sanzione economica alla società di handling Aviapartner per le modalità di gestione del volo Iberia, diretto a Vigo, le cui immagini sono state riportate da alcuni siti di news. L'handler, avendo spostato l'aeromobile facendolo spingere dai suoi dipendenti invece che tramite un proprio mezzo (push-back), si è reso infatti responsabile di una violazione delle procedure previste dal regolamento di scalo per la movimentazione di aeromobili e mezzi in area "airside".

list_img
18 luglio 2016
Problema causato dall’interruzione della linea Fastweb e conseguente blocco sistema Sita

list_img
14 luglio 2016
ADR: PROCEDURE PER SPAZI COMMERCIALI SONO BEST PRACTICE INTERNAZIONALI E GARANTISCONO QUALITA’ AI PASSEGGERI

list_img
14 luglio 2016
Per migliorare il servizio di trasporto e aumentare la frequenza delle corse da e per l’aeroporto, è stata creata una linea di navetta per collegamento diretto tra il parcheggio Economy/Lunga Sosta , interamente dedicata ai passeggeri.

list_img
11 luglio 2016
Prestazioni sanitarie gratuite per i viaggiatori presso il Pronto Soccorso ADR, in collaborazione con i principali ospedali della Capitale. La formazione del personale è stata affidata a Fondazione ANT Italia ONLUS.

list_img
11 luglio 2016
Al Leonardo da Vinci prestazioni sanitarie gratuite per i viaggiatori presso il Pronto Soccorso Aeroporti di Roma, in collaborazione con i principali ospedali della Capitale La formazione del personale è stata affidata a Fondazione ANT Italia ONLUS