Notizie

list_img
18 dicembre 2020
Arriva questo weekend a Fiumicino il primo volo Delta covid-tested e senza quarantena in partenza da Atlanta La compagnia contribuisce all’apertura di corridoi di traffico sicuri fra l’Italia e gli Stati Uniti quale strada verso la ripresa economica

list_img
15 dicembre 2020
Aeroporti di Roma premia i vincitori di “Born to Fly”, Hackathon realizzato in collaborazione con Best Tor Vergata

list_img
15 dicembre 2020
AEROPORTI DI ROMA PREMIA I VINCITORI DI “BORN TO FLY”, HACKATHON REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON BEST TOR VERGATA

list_img
14 dicembre 2020
Trovare soluzioni che dimostrino come un aeroporto possa essere progettato per funzionare completamente senza emissioni di carbonio e per fornire infrastrutture agli aerei a zero emissioni di carbonio è la sfida che vede impegnata Aeroporti di Roma, in collaborazione con il centro di ricerca Tedesco DLR, il Danish Technological Institute, l'aeroporto di Copenaghen (CPH), la IATA, l’Università di Parma e altri 10 partner Europei. Un’iniziativa che conferma la strategia di ADR sempre più orientata a Eccellenza nei servizi, Sostenibilità e Innovazione.

list_img
14 dicembre 2020
ADR ADERISCE AL PROGETTO “SMART AIRPORTS” PER STUDIARE L’AEROPORTO DEL FUTURO A ZERO EMISSIONI DI CARBONIO

list_img
4 dicembre 2020
Alitalia - ADR: da 8 dicembre voli Covid tested da e per New York senza obbligo di quarantena per passeggeri

list_img
26 novembre 2020
FIUMICINO PRIMO AEROPORTO IN EUROPA AD ATTIVARE CORRIDOI COVID TESTED SUI VOLI CON GLI STATI UNITI

list_img
25 novembre 2020
Si è concluso con successo, con richieste per oltre 12 volte l’offerta, il collocamento del primo Green Bond di Aeroporti di Roma, dedicato a investitori istituzionali.

list_img
17 novembre 2020
Troncone: “Il premio Best Airport testimonia il percorso virtuoso che ha reso Fiumicino l’aeroporto più riconosciuto al mondo nel contrasto al Covid-19. E’ una nuova pietra miliare nella strategia di ADR, sempre più orientata a eccellenza nei servizi, sostenibilità e innovazione”. Aeroporti di Roma è ora impegnata nella definizione di una nuova procedura di viaggio per garantire ancora maggiore sicurezza ai passeggeri attraverso l’effettuazione di test rapidi in partenza sui voli internazionali.

list_img
14 novembre 2020
Aeroporti di Roma informa che, a causa del nuovo forte calo del traffico passeggeri, ha predisposto un ulteriore piano di ridimensionamento dell’assetto infrastrutturale dell’aeroporto di Fiumicino.

list_img
9 novembre 2020
Chiusure al traffico dal 9 novembre 2020 fino al 12 novembre 2020 nella fascia oraria 21.00 - 06.30

list_img
2 novembre 2020
Plaza Premium dell'aeroporto di Fiumicino giudicata la "Miglior lounge aeroportuale Europa". ADR: "Avere la Lounge Top Europea è motivo di soddisfazione"

list_img
22 ottobre 2020
Premiati gli scultori vincitori del concorso “Leonardo e il Viaggio".L’iniziativa rientra nel progetto volto all’arricchimento architettonico del Leonardo da Vinci e ha coinvolto artisti provenienti da tutto il mondo.

list_img
22 ottobre 2020
L’iniziativa rientra nel progetto volto all’arricchimento architettonico del Leonardo da Vinci e ha coinvolto artisti provenienti da tutto il mondo

list_img
16 ottobre 2020
Presso il Terminal arrivi dell'aeroporto di Ciampino, area riconsegna bagagli , è possibile effettuare il Test Antigenico COVID-19.

list_img
15 ottobre 2020
Riparte Navigare il Territorio, il progetto promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, Aeroporti di Roma e Parco archeologico di Ostia Antica, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, la rete di scuole Tirreno Eco School di Fiumicino e Maccarese S.p.A., che punta alla sensibilizzazione della cittadinanza verso la salvaguardia e la cura del territorio.

list_img
15 ottobre 2020
Riparte Navigare il Territorio, il progetto promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, Aeroporti di Roma e Parco archeologico di Ostia Antica, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, la rete di scuole Tirreno Eco School di Fiumicino e Maccarese S.p.A., che punta alla sensibilizzazione della cittadinanza verso la salvaguardia e la cura del territorio.

list_img
14 ottobre 2020
E’ attivo il sistema di pre-accettazione online per effettuare il tampone presso l’aeroporto di Fiumicino, disponibile per tutti i passeggeri in arrivo da Belgio, Francia (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo), Repubblica Ceca, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord (inclusi isole del Canale, Gibilterra, isola di Man e basi britanniche nell'isola di Cipro ed esclusi i territori al di fuori del continente europeo) (dopo soggiorno o anche solo transito nei 14 giorni precedenti l’ingresso in Italia) e per tutti i passeggeri in partenza con i voli covid-tested Alitalia Roma Fiumicino - Milano Linate AZ2038 e AZ2092.

list_img
8 ottobre 2020
Si avvisano i passeggeri che come da Ordinanza del Ministro della Salute del 7 ottobre 2020, in vigore dall’8 ottobre e fino al 15 ottobre 2020, tutti i viaggiatori provenienti da Belgio, intera Francia, Regno Unito, Irlanda del Nord, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Spagna o coloro che entrano/rientrano in Italia da questi Paesi (dopo soggiorno o anche solo transito nei 14 giorni precedenti l’ingresso in Italia), oltre a compilare un’autodichiarazione, devono anche:

list_img
5 ottobre 2020
ADR comunica il proprio ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite, la maggiore piattaforma internazionale sulla Sostenibilità. Si tratta di una nuova conferma del crescente impegno dell’azienda verso un modello di business responsabile. Una strategia che punta ad integrare la Sostenibilità in tutte le attività dell’azienda: dalla salvaguardia ambientale, alla formazione delle persone fino all’ impegno per lo sviluppo locale.

list_img
5 ottobre 2020
Sostenibilita’: ADR entra nel Global Compact delle Nazioni Unite

list_img
22 settembre 2020
Aeroporti di Roma informa che a partire dal 22 settembre tutti i passeggeri in arrivo dalla Francia (limitatamente alle Regioni Alvernia-Rodano-Alpi Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa Azzurra) avranno l'obbligo di effettuare un test molecolare o antigenico esattamente come già avviene da oltre un mese per chi proviene da Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

list_img
22 settembre 2020
Nuove regole per i passeggeri in arrivo dalla Francia e modifiche per quelli da Serbia e Bulgaria

list_img
15 settembre 2020
Dal 16 settembre inizia un nuovo modo di volare ancora più sicuro su due voli per Milano Linate operati da Alitalia (AZ 2038 delle ore 13.30 e AZ 2092 delle ore 17.30), con a bordo esclusivamente passeggeri sottoposti a uno screening preventivo con esito di negatività al Covid-19 (test antigenico rapido o test molecolare PCR).

list_img
8 settembre 2020
Lavori di riqualifica in ingresso e in uscita dall’aeroporto - Via de Bernardi -

list_img
1 settembre 2020
Informiamo i nostri passeggeri che il nuovo drive in della Regione Lazio per eseguire i tamponi rapidi antigenici Covid-19, situato presso il parcheggio Lunga Sosta, è attivo dalle ore 15.00 del 1 settembre 2020.

list_img
31 agosto 2020
Dal primo settembre (a partire dalle ore 15) è attivo presso il parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” il nuovo drive-in della Regione Lazio per eseguire i tamponi rapidi antigenici Covid-19.

list_img
31 agosto 2020
Dal primo settembre (a partire dalle ore 15) è attivo presso il parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” il nuovo drive-in della Regione Lazio per eseguire i tamponi rapidi antigenici Covid-19

list_img
14 agosto 2020
Aeroporti di Roma informa che negli scali di Fiumicino e Ciampino sono state allestite le aree dedicate che potranno essere utilizzate per la somministrazione dei test Covid-19 ai passeggeri oggetto dell’ordinanza.

list_img
14 agosto 2020
Fiumicino, 14 agosto 2020 – Con riferimento all’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, del 12 agosto 2020, Aeroporti di Roma ricorda che, al momento, i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta e Spagna non provvisti di attestazione di un idoneo test eseguito nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale e con risultato negativo, potranno sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale: a tal fine, si rimanda alle indicazioni diffuse dell’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio, riportanti l’elenco dei drive-in attivi.