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6 marzo 2019
Customer Cup American Airlines
Il team American Airlines dell’aeroporto di Fiumicino ha vinto la Customer Cup. American Airlines e Aeroporti di Roma celebrano la qualità dei servizi.

I membri del team American Airlines dell'aeroporto di Fiumicino e Aeroporti di Roma hanno celebrato oggi la vincita della Customer Cup assegnata dalla Compagnia per la qualità dei servizi offerti nel quarto trimestre 2018.

Il team è risultato il miglior staff del vettore secondo i giudizi dei passeggeri. Nel corso della cerimonia svoltasi in aeroporto, alla presenza di Richard Muise, Director of European Operations di American Airlines, e di Ivan Bassato, Direttore Airport Managent, Sergio Berlenghi, Head of Client Management e Marco Gobbi, Route Manager Long Haul & Cargo, di ADR - è stata consegnata la Customer Cup agli addetti di scalo della compagnia per aver raggiunto e superato gli obiettivi previsti. Puntualità nell’orario di partenza, capacità di ridurre i tempi necessari per far ripartire un volo, consegna bagagli, commenti positivi dei passeggeri sulla loro l'esperienza complessiva in aeroporto sono i criteri che hanno distinto i membri del team passeggeri di Fiumicino da quelli di altre stazioni American, della stessa categoria, dislocate nel mondo.

Si tratta di un riconoscimento che sottolinea la costante attenzione al passeggero da parte del personale American Airlines per rendere le operazioni di imbarco e sbarco il più efficienti possibile.

L’assegnazione della Customer Cup al team dell’aeroporto della Capitale è un’ulteriore testimonianza dell’importanza del mercato italiano.

"Siamo particolarmente felici di questo riconoscimento che arriva dai passeggeri di American Airlines, una compagnia importante per Fiumicino, per la rilevanza del mercato a lungo raggio, e che investe molto sul mercato di Roma: nel 2018 ha trasportato oltre 500mila passeggeri da Fiumicino agli Usa – ha detto Bassato – I risultati ottenuti dal vettore sono un’ulteriore conferma del percorso di ricerca dell'eccellenza nei servizi forniti a passeggeri e compagnie intrapreso da Aeroporti di Roma.Un premio che si inquadra bene nella strategia di Adr per dare servizi di qualità massima, ricercando il miglioramento continuo nella soddisfazione dei passeggeri".

Qualità riconosciuta anche dall'Airport Council International Europe, che ha premiato Fiumicino come l'aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri, assegnandogli il "Best Airport Award" 2018. La consegna del trofeo di American Airlines si è svolta presso il gate d'imbarco del volo Roma – Filadelfia e ha coinvolto nei festeggiamenti i passeggeri in partenza.

La collaborazione tra American Airlines e Aeroporti di Roma ha avuto inizio nel 1996, con le prime operazioni di volo tra Roma e Philadelphia. Da allora l’attività di American presso l’aeroporto si è intensificata e oggi la compagnia offre fino a 5 voli al giorno da Roma agli Stati Uniti d’America nella stagione estiva.

La stagione estiva American prevede 35 voli diretti alla settimana da Roma verso gli aeroporti statunitensi di New York, Dallas Fort Worth, Chicago, Philadelphia e Charlotte, offrendo ai passeggeri in partenza dall’Italia la possibilità di proseguire verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi, Messico e America Latina.

American ha introdotto aeromobili di nuova generazione sulle rotte dall’Aeroporto di Roma Fiumicino come il Boeing 787-800, configurato in tre classi di servizio e assegnato alla rotta Roma - Chicago, e aeromobili Boeing 777-200 completamente rinnovati, anch’essi configurati in tre classi di servizio e assegnati alle rotte da Roma verso New York JFK e Dallas Fort Worth. I passeggeri che viaggiano da Roma Fiumicino verso Chicago, New York JFK e Dallas Fort Worth avranno a disposizione anche la Premium Economy.