notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Corrispettivi regolati 2025
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
-
Privacy policy
- Informativa web
- Cookie policy
- Data Protection Officer
- Note legali
- Videosorveglianza
- La privacy nei controlli di sicurezza
- Privacy e Mobilità
- Privacy nei Call Center
- Privacy controllo biometrico
- Privacy Parla con noi
- Privacy Social Media
- Privacy QPass
- Privacy albo fornitori
- Privacy Chatbot
- Privacy Contraenti
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie

Fiumicino, 13 novembre 2015 – Gerbere rosse e sorrisi in aeroporto. “Facciamo sbocciare la gentilezza” è l’iniziativa organizzata oggi da Aeroporti di Roma con la collaborazione di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per festeggiare la terza edizione della giornata mondiale della Gentilezza. L’evento si svolge in contemporanea agli aeroporti europei di Parigi (Charles de Gaulle e Orly), Lione e Tolosa e quelli italiani di Milano, Bologna e Napoli.
Negli scali romani i viaggiatori in transito in tutti i Terminal degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino ricevono oggi un omaggio floreale e dei dolci distribuiti dagli Airport Helper, una community formata dal personale di ADR e da tutti gli altri operatori aeroportuali che presta il proprio servizio spontaneamente e con grande professionalità per coadiuvare le attività ordinarie di assistenza ai passeggeri. Questi gruppi, infatti, ogni mese frequentano corsi di addestramento e formazione per accogliere i viaggiatori nel miglior modo possibile.
Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2014 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, circa 44 milioni di passeggeri con più di 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.
Comunicazione Esterna
Tel.: 06 6595 4709 / 5496
Cell: +39 3382098246 / 3451283176