notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
L’apertura dei nuovi voli con due città tra le più ricche e a maggior tasso di sviluppo della Cina creerà nuove opportunità di interscambio economico e culturale tra l’Italia e il gigante asiatico. Per la compagnia China Southern, lo scalo di Roma diventerà la prima destinazione attiva in Europa meridionale.
Il volo CZ645 partirà da Guangzhou alle 21:30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, atterrando a Wuhan alle 23:25 e giungendo quindi a Roma alle 06:15. Il volo di ritorno, CZ646, decollerà da Roma alle 12:35 di ogni martedì, giovedì e sabato, atterrando a Wuhan alle 06:25 del giorno successivo, e raggiungendo infine Guangzhou alle 09:45 (tutti gli orari indicati nel fuso orario locale).
La tratta sarà coperta da un Airbus A330-200 luxury wide-body con una configurazione spaziosa e confortevole divisa in 4 classi: economy, premium economy, business e prima classe.
Con l’arrivo di questo nuovo vettore, Roma Fiumicino sarà l’unico aeroporto UE ad ospitare le cinque maggiori compagnie aeree cinesi con collegamenti diretti.
I nuovi voli, con cadenza tri-settimanale, contribuiranno ad incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015, infatti, il traffico passeggeri tra lo scalo di Roma Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra Fiumicino e la Cina, con una accelerazione ulteriore registrata tra aprile ed agosto 2015 grazie ad una crescita del 16%. Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del “sistema Roma”, con un incremento pari al 7%.