Notizie

img_details
30 luglio 2015
Scalo verso normalità
ENAC informa che a seguito dell’incendio divampato fuori dall'aeroporto, il Leonardo da Vinci sta tornando alla normalità

30 luglio 2015

ore 18:30

ENAC: PUNTO SU OPERATIVITÀ DI OGGI DELL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO A SEGUITO DISAGI DERIVATI DA INCENDIO DI IERI IN ZONE VICINE A SCALO E DA BLACKOUT ELETTRICO DI 20 MINUTI DI QUESTA MATTINA – PERMANE SITUAZIONE DI CRITICITÀ SOPRATTUTTO PER VOLI LOW COST

 

ore 8:00 
Si consigliano i passeggeri di verificare le informazioni e l'aggiornamento sullo stato dei voli con le compagnie aeree.

 

Roma, 29 luglio 2015  ore 17:00
L’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) informa che l'aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio di oggi, 29 luglio 2015, ha subito delle limitazioni operative a causa di un incendio che ha interessato alcune zone limitrofe allo scalo, ma esterne al perimetro aeroportuale.

In particolare i voli in partenza sono stati interdetti in quanto la pista 2 è stata chiusa dalle ore 14:20 alle ore 15:45. La pista 3, quella solitamente dedicata agli atterraggi, è sempre stata operativa. La pista 1, invece, è rimasta chiusa per consentire le attività di spegnimento dell’incendio.
Dalle ore 15.45 circa lo scalo di Fiumicino sta riprendendo lentamente a operare con flussi ritardati per non interferire con i mezzi aerei utilizzati per le operazioni di spegnimento dell’incendio.
La società di gestione dello scalo, Aeroporti di Roma, è al lavoro per ripulire le piste dai detriti dell’incendio, mentre personale della società è presente in aerostazione per fornire informazioni ai passeggeri dei voli coinvolti nei ritardi.

Leggi il comunicato di ENAC