notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Per chi ha già un certificato di negatività a uno di questi test, non anteriore alle 72 ore precedenti il volo, la procedura d’imbarco non cambia e prevede i soliti percorsi. Prima di salire a bordo un medico della Sanità Aerea (USMAF) verificherà la validità del certificato già in possesso del passeggero.
I passeggeri senza certificato di negatività possono effettuare il test rapido antigenico direttamente in aeroporto presso l’area test Covid-19, agli arrivi del Terminal 3, attraverso un percorso dedicato a questi due voli Alitalia. Qui consegnerà all’operatore addetto alla registrazione il modulo di «Autocertificazione isolamento domiciliare e sorveglianza sanitaria in caso di positività» debitamente compilato, che può essere scaricato qui. Per i passeggeri che non abbiano il modulo già compilato sono a disposizione postazioni per la compilazione. Una volta completata la registrazione si può procedere all’esecuzione del tampone.
Il risultato del tampone verrà letto e comunicato dal medico dopo 30 minuti chiamando il numero identificativo del passeggero che, durante l’attesa del risultato, non potrà allontanarsi dall’area dei test.
I passeggeri che invece vogliono effettuare il test rapido antigenico prima del giorno della partenza (ma comunque non prima di 72 ore dal decollo) possono recarsi al drive in del parcheggio Lunga Sosta dell’aeroporto, facilmente raggiungibile dall’autostrada A91 Roma-Fiumicino, grazie alla segnaletica stradale dedicata. L’accesso alla struttura sarà garantito facendo vedere la prenotazione del volo.
Se il referto è NEGATIVO, il passeggero riceverà un certificato di negatività e potrà procedere all’imbarco.
Se il referto è POSITIVO, il passeggero dovrà seguire i protocolli sanitari che verranno comunicati dal personale preposto.