Notizie

img_details
14 giugno 2019
Nuova tecnologia by Mastercard
Da parcheggio a ristorante con pagamento ticketless/cashless

Servizi sempre più tecnologici per migliorare ulteriormente l'esperienza dei passeggeri di Fiumicino come, ad esempio, un parcheggio, il "Mastercard Reserved Parking" al 3° piano del multipiano C dove l'ingresso è completamente automatizzato grazie all'installazione di tecnologia di ultima generazione che garantisce l'accesso, l'uscita e il pagamento tramite carta di credito completamente in modalità ticketless.

All'interno, anche monitor con gli aggiornamenti sullo stato dei voli in partenza e informazioni sul traffico delle principali arterie di collegamento con il centro della città di Roma.

A ciò si aggiunge poi anche un ristorante cashless, il "Bistro by Mastercard", inaugurato qualche giorno fa, nell'area di imbarco E alla presenza dell'ad di ADR, Ugo de Carolis, del Country Manager Italia di Mastercard, Michele Centemero e dell'ad di Areas Italia-MyChef, Sergio Castelli, dove, dopo essere stati accolti all'ingresso da "Pepper", un robot semi-umanoide ottimizzato per l'interazione umana, ci si siede quindi davanti ad un priceless touch table.

 

Qui è possibile ordinare le creazioni dello Chef Michelangelo Citino, premiato nel 2018 con un cappello nella Guida dell'Espresso, citato nella Guida Michelin e approdato in Areas Italia - MyChef, avere nel frattempo aggiornamenti in tempo reale sul proprio volo, il gate di imbarco, il meteo della città di destinazione e pagare infine il conto direttamente al tavolo grazie alla tecnologia contactless.

"Siamo lieti di essere oggi qui insieme a Mastercard e Gruppo Areas - MyChef per annunciare questa novità all'aeroporto di Fiumicino che coniuga la qualità di un'offerta food all'insegna della tradizione all'innovazione – ha dichiarato Ugo de Carolis amministratore delegato di Aeroporti di Roma nel corso della cerimonia – Da oggi, i nostri passeggeri potranno gustare le creazioni dello Chef Michelangelo Citino in un ambiente confortevole e totalmente tecnologico.  A questo si aggiunge poi il restyling tecnologico di un'area dei parcheggi easy Parking che è stata brandizzata e riservata ai titolari di carta Mastercard. E' la prima volta – ha spiegato - che dedichiamo un parcheggio ad un brand e i passeggeri avranno ulteriori vantaggi usufruendo di uno speciale sconto sulla sosta oltre a beneficiare gratuitamente di uno dei servizi più utilizzati in aeroporto, il Fast Track ai varchi sicurezza. E' un’ulteriore conferma della continua attenzione nei confronti dei passeggeri da parte di ADR, che – ha aggiunto - hanno recentemente premiato questo impegno conferendo al Leonardo da Vinci l'Airport Service Quality Award per il 2018".

“Per Mastercard innovazione tecnologica e nuove esperienze di acquisto, sono strettamente legate alle passioni dei consumatori, e tra queste il cibo ha un ruolo fondamentale soprattutto nel nostro Paese. Da anni soprattutto nelle grandi città italiane, come Roma, lavoriamo per rendere le esperienze per i cittadini e i traveller davvero uniche. Grazie alla tecnologia di pagamento contactless e alle nuove soluzioni tecnologiche, e a programmi di marketing territoriale dedicati, vogliamo creare esperienze semplici, veloci e sicure in grado di trasformare il proprio viaggio in un momento piacevole e gratificante, sia all’arrivo che alla partenza.” ha commentato Michele CentemeroCountry Manager Italia di Mastercard. 

“Per noi è una grande soddisfazione poter dar vita, grazie alla collaborazione con ADR ed alla pluriennale partnership con Mastercard, ad un progetto così innovativo. Da oggi i viaggiatori che transitano dall’Aeroporto di Fiumicino potranno vivere una experience in grado di trasmette loro il sapore della tradizione del territorio unito all’innovazione dei servizi di self ordering e cashless fast payment. Il Bistro by Mastercard offre un servizio al tavolo con un menu studiato dall’executive chef Michelangelo Citino capace di valorizzare le ricette della tradizione romana e i prodotti stagionali e un area “roman gastronomy to go” con materie prime ricercate e prodotti facili da consumare in modalità d’asporto.” ha concluso Sergio Castelli Amministratore Delegato di Areas Italia – Mychef.