notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
L’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC), con sede in Roma, Viale del Castro Pretorio, 118, comunica che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, in data 12 aprile 2019 ha disposto la proroga dell’efficacia della Dichiarazione di Pubblica Utilità relativa al Progetto di completamento dell’Aeroporto Intercontinentale “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, nel termine massimo consentito dall’art. 13 comma 5 del D.P.R. 327/2001, pari a 2 anni.
Il Progetto di completamento dell’Aeroporto Intercontinentale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino è stato approvato dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna con provvedimento prot. n. 1774/512 del 12 maggio 2014. Tale provvedimento recava altresì, ai sensi del D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327, l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e la dichiarazione di Pubblica Utilità oggetto di proroga.
Il testo del presente avviso è pubblicato su due quotidiani, uno locale e uno nazionale, sul sito internet di ENAC (www.enac.gov.it,) e nell’Albo Pretorio del Comune di Fiumicino.
Dott. Roberto Vergari
Direttore Centrale Vigilanza Tecnica ENAC