Notizie

img_details
29 novembre 2023
ADR tre giorni di screening gratuiti per lotta ai tumori grazie alla collaborazione con la Carovana della Prevenzione di Komen
La Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia è approdata, per tre giorni, negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.
Aeroporti di Roma ha invitato il proprio personale a partecipare alle "Giornate di screening senologico e dermatologico" organizzate in collaborazione con l'Associazione Susan G. Komen Italia, ente no profit di riferimento in Italia per la lotta ai tumori del seno.
Sono stati effettuati 350 tra Screening Senologici e Dermatologici gratuiti.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle politiche e strategie di people care di Aeroporti di Roma finalizzate alla prevenzione e tutela della salute del personale ed è in linea con lo sviluppo e l'applicazione dei principi Esg, integrati nella strategia del Gruppo Mundys e di ADR. Le iniziative di people care sono rivolte a tutte le persone di Adr e ai loro cari e sono suddivise in aree tematiche che riguardano l'equilibrio tra vita privata e lavoro, soluzioni per la famiglia e per la cura dei propri cari, prevenzione e promozione della salute, programmi per migliorare il benessere. La società che gestisce gli aeroporti romani è quotidianamente impegnata nel migliorare la cultura e la consapevolezza dell'importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla salute dei lavoratori.
Il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile è stato avviato da Komen Italia, in collaborazione con Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, dal 2017 per ampliare le iniziative già in atto, offrendo ad oggi gratuitamente prestazioni mediche ad oltre 200.000 donne in condizione di fragilità sociale, recandosi in 17 regioni italiane e svolgendo 800 giornate di prevenzione.