notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
I passeggeri Star Alliance in partenza o in transito da Roma possono beneficiare della nuova esperienza di premium lounge all'aeroporto di Fiumicino. Il gruppo ha lavorato in collaborazione con Aviapartner e Aeroporti di Roma per rinnovare uno spazio pre-esistente, dando così vita alla prima lounge dedicata all'Alleanza presso l'aeroporto.
La Lounge Star Alliance accoglie, infatti, i passeggeri di "First" e "Business Class" che ne hanno diritto e i titolari della carta Star Alliance Gold. Situata al primo piano dell'area di imbarco D del Terminal 3, la sala offre un facile accesso ai gate di partenza per i voli dei vettori membri dell'Alleanza diretti verso destinazioni europee dell'area Schengen.
Tutte le lounge brandizzate Star Alliance sono progettate per offrire un'esperienza tipica di ciascun Paese. A Roma, il design italiano degli arredi, infatti, dona all'ambiente un aspetto elegante oltre a offrire spazi funzionali per lavorare, rilassarsi o socializzare. Il tutto va di pari passo con l'esperienza gastronomica italiana, che spazia dalla zona bar con l'area caffè, con personale dedicato, fino ai piatti disponibili su ordinazione e rinomati in tutto il mondo.
La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile nell'intera lounge, che è anche dotata di numerose prese elettriche standard e USB che permettono ai passeggeri di ricaricare facilmente i propri dispositivi elettronici.
La lounge può ospitare circa 130 persone ed è aperta tutti i giorni dalle 05:15 alle 21:15.