Dalla seconda metà di novembre 2017, ha preso il via in aeroporto la terza edizione di “Santa Cecilia al volo”, con una nuova stagione di concerti ed eventi per i passeggeri del Leonardo da Vinci.
La programmazione dei concerti all’interno dei Terminal ha cadenza settimanale e durerà fino a maggio 2018. Più in particolare, ogni giovedì Fiumicino torna ad ospitare gli allievi della JuniOrchestra e della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, insieme alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro, con performance ai pianoforti installati da ADR al Terminal 1 – area d’imbarco B - e al Terminal 3 – aree d’imbarco D ed E, e nell’area riconsegna bagagli.
Una collaborazione, quella tra ADR e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con iniziative di grande qualità artistico-musicale del tutto uniche in Italia, organizzate nel principale aeroporto nazionale e molto apprezzate dai passeggeri. L’intrattenimento musicale e culturale d’eccellenza è parte integrante dell’impegno di Aeroporti di Roma nell’offrire servizi di qualità ai viaggiatori, durante la permanenza in aeroporto.