Light maintenance
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Policy Diversità Uguaglianza e Inclusione
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
Interventi di Light maintenance
Nuovi servizi igienici
Completata la ristrutturazione di 48 gruppi di toilette. Il nuovo concept adottato prevede due sagome bianche, al maschile e al femminile, che spiccano su un fondo rosso violaceo; subito all’interno, tra fasci di luce, una grande parete verde, quasi una quinta realizzata con licheni naturali, che separa i due ambienti per gli uomini e per le donne.
La sensazione di relax e di freschezza è favorita al massimo dalla maggiore ampiezza delle cabine, dal colore bianco che predomina, alternato a pannelli vetrati nel tono del bianco-grigio opalino che ben si sposa con il pavimento beige. Il nuovo concept si caratterizza per alcune novità sia dal punto di vista tecnologico e funzionale, sia per l’elevato comfort. Innanzitutto si è pensato di ridurre al massimo qualsiasi contatto dell’utente sulle apparecchiature sanitarie, quali rubinetti, dispenser del sapone e aeratori per asciugare le mani. Misure igieniche rese possibili dal fatto che tutti gli strumenti sono dotati di fotocellule, grazie alle quali l’utente riceve il servizio desiderato. E lo stesso discorso vale anche per gli scarichi. Tutti i materiali sono esclusivamente made in Italy, prodotti del design italiano in grado di conciliare comfort, eleganza e funzionalità.
Gate di imbarco Area d’imbarco B
I lavori di riqualifica dei pontili hanno interessato 13 uscite di imbarco, dalla B1 alla B13, dell’area di imbarco B.
La superficie totale è pari a 1450 mq, controsoffitto con pannelli in lamiera di alluminio, impianto di illuminazione con lampade a led (totale 2.400 lampade) e pareti rivestite con pellicola autoadesiva (totale 2.700 mq).
Nell’ambito dei lavori sono stati eseguiti anche attività di sostituzione dei soffietti in testata dei pontili, verniciatura pareti esterne e rifacimento impermeabilizzazione della copertura dei pontili e riqualificazione del sistema di accesso per l’imbarco.