Notizie

img_details
29 novembre 2018
ADR: A FIUMICINO FRANCESCO APOLLONI PRESENTA IL SUO LIBRO INTERATTIVO
L’attore, sceneggiatore e scrittore ha presentato ai viaggiatori in transito nell’area di imbarco B una novità assoluta nel campo dell’editoria

Torna la cultura all’aeroporto di Fiumicino con una vera e propria novità letteraria: “Perso a Los Angeles”, di Francesco Apolloni. Caratteristica del libro è la sua interattività: all’interno delle pagine di carta, infatti, sono presenti alcuni QRcode  che rimandano a suoni, immagini e filmati citati nel racconto.

 

Anche la presentazione è stata all’insegna dell’interattività. L’autore, insieme a Simone Montedoro, attore di fiction di successo, e ad Ariadna Romero, attrice e modella, hanno dato vita a una vera e propria performance in cui hanno alternato la lettura alla interpretazione di alcuni brani del libro. Grazie anche all’accompagnamento musicale di Francesca De Fazi, cantante di blues, sono riusciti a trasmettere l’originalità del libro ai passeggeri presenti.

 

Non è la prima volta che l’area d’imbarco B del Terminal 1 diventa il palcoscenico aeroportuale dedicato alle esibizioni artistiche. Cantanti d’opera, musicisti, scrittori e giornalisti hanno infatti scelto nel tempo l’aeroporto di Fiumicino come luogo d’elezione per la presentazione delle loro opere. Un vero e proprio salotto artistico, connotato dalla presenza permanente di un pianoforte a coda  messo a disposizione dei viaggiatori, altra iniziativa che la società Aeroporti di Roma dedica al passeggero e alla qualità del tempo che trascorre nello scalo.

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso tre terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2017 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 46,9 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2017, secondo la certificazione ufficiale di Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi. Un riconoscimento che si aggiunge al premio attribuitogli da Airport Council International come aeroporto più apprezzato in Europa dai passeggeri e al riconoscimento “Best Airport Award” 2018 assegnato allo scalo romano nel corso dell’assemblea annuale dell’Airport Council International.

 

 

FCO BEST AIRPORT- FIRMA DIGITALE come richiesto (5)

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI

Ufficio stampa e new media

+39 3382098246 +39 3451283176 +39 3351753281 
pressoffice@adr.it

www.adr.it
http://leonardo/PublishingImages/Social/twitter.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/facebook.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/youtube.png