Notizie

img_details
19 luglio 2016
ADR: 145MILA PASSEGGERI TRANSITATI IERI A FIUMICINO, TRAFFICO IN LINEA CON MEDIA STAGIONALE
Sono stati 145mila i passeggeri transitati ieri dall’aeroporto Leonardo da Vinci, un dato pienamente in linea con le medie stagionali estive dello scalo. Nonostante i rallentamenti al Terminal T3 causati nella mattinata di ieri dall’interruzione della connessione Fastweb al sistema di gestione check-in - fornito alle compagnie aeree dalla società SITA - è stato effettuato il 97% dei voli schedulati in partenza e in arrivo. La compagnia Alitalia, che rappresenta quasi il 50% del traffico di Fiumicino, ha sempre operato con piena regolarità.

Fiumicino, 19 luglio 2016 – Sono stati 145mila i passeggeri transitati ieri dall’aeroporto Leonardo da Vinci, un dato pienamente in linea con le medie stagionali estive dello scalo.

Nonostante i rallentamenti al Terminal T3 causati nella mattinata di ieri dall’interruzione della connessione Fastweb al sistema di gestione check-in - fornito alle compagnie aeree dalla società SITA - è stato effettuato il 97% dei voli schedulati in partenza e in arrivo. La compagnia Alitalia, che rappresenta quasi il 50% del traffico di Fiumicino,  ha sempre operato con piena regolarità.

 

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

 

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI
Ufficio stampa e new media

+39 3382098246
+39 3451283176
+39 3351753281 

pressoffice@adr.it