Notizie

img_details
9 giugno 2016
Decolla da Fiumicino il sogno azzurro per Euro 2016
Grande entusiasmo tra i passeggeri che hanno visto partire la nazionale di calcio per la Francia. Fiducioso il Presidente della Figc, Carlo Tavecchio: “Vogliamo far bene e abbiamo fame di vittorie”

La partenza dal Leonardo da Vinci della nazionale diretta in Francia per gli Europei di calcio, ha calamitato l’attenzione dei passeggeri che, muniti di tablet e smartphone, non hanno perso l’occasione per scattare foto, girare video e chiedere autografi.

Assistiti dal personale di scalo della società di gestione Aeroporti di Roma, gli azzurri, dopo essere transitati nella hall partenze del Terminal 1, hanno quindi raggiunto il gate di imbarco del volo charter diretto a Montpellier, via Milano Malpensa.  

“Il gruppo è coeso, i ragazzi stanno benissimo;sono molto concentrati ed hanno  fame di vittorie. Insomma – ha detto il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio - , noi agli Europei vogliamo fare bene, poi tutto quello che verrà sarà grazie a Dio”.

 “Lo so – ha aggiunto Tavecchio – c’è grande aspettativa per questi europei, anche perché non li vinciamo da tanti anni. Del resto, tutte le competizioni che vedono  impegnate la nazionale hanno delle aspettative: è naturale, la nazionale è l’Italia”.

Per quanto riguarda l’allerta terrorismo, il presidente della Figc non si è mostrato particolarmente preoccupato. “Abbiamo fiducia in un grande paese come è la Francia che saprà proteggere l’evento e poi – ha detto ancora – noi abbiamo la nostra Security fornita dal Ministero dell’Interno”.

Tavecchio ha infine detto che nel ritiro azzurro, “secondo il volere del Ct Antonio Conte, non ci saranno né mogli, né fidanzate. Nei giorni liberi – ha concluso – ognuno farà ciò che vuole”.