Notizie

img_details
6 giugno 2017
Air Arabia: collegamento Roma-Fez
La capitale culturale del Marocco, Fez, è ora raggiungibile con un volo diretto da Roma in quattro ore.

È ora possibile il collegamento di due città antiche con un grande patrimonio culturale e storico grazie alla nuova linea Roma-Fez dImmagine aero Air Arabiai Air Arabia Maroc.

Dal 15 giugno il collegamento aereo diretto dal Marocco all'Italia aumenterà da sei a sette voli, tutti a tariffa ridotta, ed Air Arabia Maroc continuerà quindi ad essere il leader di questo segmento di mercato. Roma va ora ad aggiungersi a Bologna, Catania, Milano-Bergamo, Napoli, Torino-Cuneo e Venezia, che già collegano l'Italia con il Marocco. Questa nuova tratta rappresenta un passo importante nello sviluppo del collegamento aereo tra i due Paesi.

I nuovi voli tra Roma e Fez rappresentano un passo importante nell'attuazione della strategia di Air Arabia Maroc, che ha come obiettivo un maggior numero di scambi turistici tra l'Italia e il Marocco. Questo nuovo servizio offrirà voli regolari che metteranno in luce Roma e Fez come destinazioni imperdibili, sia per affari che per piacere. Il nuovo collegamento tra Roma e Fez sarà gestito con l'Airbus A320 di Air Arabia Maroc due volte alla settimana, secondo il seguente programma di voli andata e ritorno:

 
 

Da Roma a Fez:

 

Lunedì

Partenza 23:40 ora locale

Arrivo: 01:40 ora locale

Giovedì

Partenza 21:30 ora locale

Arrivo: 23:30 ora locale

 

Da Fez a Roma:

 

Lunedì

Partenza 19:00 ora locale

Arrivo: 22:50 ora locale

Giovedì

Partenza 16:50 ora locale

Arrivo: 20:40 ora locale

 

Come Roma, Fez può rivendicare il titolo di "Città eterna" dell'Africa e del mondo arabo. Capitale culturale e spirituale del Marocco, questa antica città ospita alcuni dei siti storici più belli della regione. La sua medina, patrimonio mondiale dell'UNESCO, le antiche madrase, le concerie e le mura di cinta sono conosciute in tutto il mondo. È stata fondata nel IX secolo e ospita anche la più antica università del mondo. Aumentando il numero di collegamenti tra l'Italia e il Marocco, Air Arabia Maroc svolge un ruolo significativo nello sviluppo del turismo nei due Paesi. Inoltre, Air Arabia Maroc è l'unica compagnia aerea che offre collegamenti con il Marocco dalla Sicilia grazie al volo Catania-Casablanca. Air Arabia Maroc, ormai al suo ottavo anni di attività, ha conquistato la fiducia di milioni di passeggeri grazie all'offerta di voli confortevoli e affidabili da e verso il Marocco.