Notizie

img_details
27 gennaio 2016
ADR: A FIUMICINO IL NUOVO VOLO ROMA – WENZHOU OPERATO DA CHINA EASTERN AIRLINES
Il Leonardo da Vinci incrementa l’offerta verso la Cina con 32 frequenze settimanali

Fiumicino, 27 gennaio 2016 – E’ stata inaugurata oggi la tratta che unisce direttamente Roma alla città di Wenzhou. Il collegamento è operato dalla China Eastern Airlines, importante compagnia aerea della Cina con base a Shanghai, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato.

Questo nuovo collegamento permette di raggiungere senza scalo da Roma la principale destinazione di provenienza della maggior parte della popolazione cinese residente in Europa e Africa. Si stima infatti che Il 90% dei cinesi provenga da questa località costiera che si affaccia sul Mar Cinese Orientale.

China Eastern, presente su Roma FCO dal 2011 con un volo giornaliero per Shanghai, opera la nuova rotta su un Airbus A330, velivolo che dispone di trenta posti in classe business e duecento quattro in economy.

Con questa nuova operazione per Wenzhou salgono a trentadue i voli settimanali che collegano l’aeroporto Leonardo da Vinci alla Greater Cina.

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

Comunicazione Esterna

Tel.: 06 6595 4709 / 5496

Cell: 3382098246   /  3451283176

pressoffice@adr.it