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18 aprile 2016
Cathay: 30 anni del Roma-Hong Kong
La compagnia aerea e Aeroporti di Roma hanno festeggiato oggi a Fiumicino l'anniversario. Annunciato il collegamento giornaliero dal primo giugno.

Spumante italiano per brindare al 30° Anniversario del primo volo diretto tra Roma e Hong-Kong.

La cerimonia, durante la quale c’è stato anche il taglio della torta, si è svolta al gate prima della partenza del volo CX292. Tutti i passeggeri hanno ricevuto uno speciale saluto da parte di Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific, Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia di Cathay Pacific, Fausto Palombelli, Executive Vice President Aviation Marketing Development di Aeroporti Di Roma.

Nel sottolineare l’importante traguardo raggiunto, la Cathay Pacific ha annunciato che dal primo giugno il volo Roma-Hong Kong diventerà giornaliero. Dagli attuali quattro voli a settimana (il lunedì, il mercoledì, il venerdì ed il sabato), il volo, operato con un Boeing 767/300 capace di ospitare 340 passeggeri a bordo( 40 in business class; 32 in premium economy e 268 in economy) partirà dall’aeroporto di Fiumicino tutti i giorni alle ore 12.40 per arrivare  ad Hong Kong alle 6.20 locali. Dalla Cina il volo decollerà invece alle 0.40 con arrivo a Roma alle 7.40, ora italiana.

Siamo onorati di esser al fianco di Cathay Pacific in un giorno così importante per la nostra storia comune” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Executive Vice President Aviation Marketing Development di Aeroporti di Roma.

“Festeggiare oggi i 30 anni di presenza sullo scalo – ha detto ancora Palombelli - è la conferma più evidente  di un percorso di crescita comune che lega Cathay Pacific e Aeroporti di Roma. Ci auguriamo che l’aeroporto Leonardo da Vinci possa beneficiare dell’incremento delle frequenze tra Fiumicino e Hong Kong fino al volo giornaliero previsto a partire dal 1° giugno, per consolidare ulteriormente la nostra partnership e rafforzare gli ottimi risultati già raggiunti su questa rotta”.

Nell’aprile 1986 l’aeroporto di Roma Fiumicino ha visto partire il primo volo Cathay Pacific diretto per Hong Kong, un giorno che la Compagnia e i colleghi che erano presenti ricorderanno per sempre” ha ricordato Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific.

“In un momento di grandissima crescita economica che ha caratterizzato fortemente quegli anni – ha aggiunto Erica Peng - Roma è stata la terza rotta europea scelta da Cathay Pacific per ampliare il suo network. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza il supporto attivo e continuo che ADR ci ha dato in questi 30 anni. Sono stati un partner prezioso e – ha concluso - siamo onorati di celebrare insieme a loro un anniversario così importante per la nostra Compagnia.”

Da parte sua Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia di Cathay Pacific, ha sottolineato: “Roma è stato il nostro primo scalo italiano, la connessione con questa città è forte e lo dimostrano i nostri continui investimenti per aumentare le frequenze dall’hub e migliorare i servizi a terra e in volo”.

“Roma – ha detto poi Bordogna - non è solo una casa per noi ma continua a essere uno dei più importanti e trafficati hub europei per raggiungere l’Asia; siamo orgogliosi, quindi, di annunciare che dal1° giugno aumenteremo la frequenza e ripristineremo il servizio giornaliero da Fiumicino a Hong Kong”.

Dal 1986 l’immagine di Cathay Pacific è cambiata molto, a partire dal logo e dalla livrea degli aeromobili che, negli anni, hanno subito diverse trasformazioni fino ad arrivare alla grafica odierna, introdotta tra il 2014 e il 2015. Un design più pulito e contemporaneo dove Il “brushwing”, l’icona che fin dall’inizio accompagna il marchio Cathay Pacific, è sempre protagonista ma in una versione più leggera e semplificata, più armonica e liberata dalla “gabbia” grafica in cui era stata inserita. Anche la palette dei colori è stata semplificata e gioca con le sole tonalità del verde, bianco e grigio. Un restyling dettato dalla nuova filosofia Life Well Travelled della Compagnia che vuole essere un omaggio al viaggiare bene come parte integrante ed essenziale di una vita vissuta al meglio, e un’attenzione ancora maggiore all’accoglienza e all’assistenza verso i passeggeri, per garantire esperienze di viaggio memorabili.