Notizie

img_details
6 aprile 2016
FIUMICINO: AL VIA “INCONTRA AL VOLO”
Prende il via il programma di interviste con personaggi della cultura e dello spettacolo dedicate ai passeggeri del principale aeroporto italiano. Ad aprile: Marcorè, Reggiani, Vespa

Fiumicino, 6 aprile 2016 -  Partirà domani, all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, “Incontra al volo”, una nuova iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma per ampliare l’offerta culturale e di intrattenimento, a disposizione dei passeggeri prima di imbarcarsi. Il format prevede un incontro ravvicinato dei viaggiatori con personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport, grazie alla formula delle interviste realizzate dall’editorialista Enrico Cisnetto.

Ad aprire la programmazione sarà Neri Marcorè, artista e attore poliedrico italiano che,  durante l’intervista prevista per domani 7 aprile, alle 18:00, affronterà il tema del viaggio. A una settimana di distanza, giovedì 14 aprile, il Leonardo da Vinci ospiterà invece Francesca Reggiani. La nota interprete della comicità italiana coglierà l’occasione per presentare al pubblico aeroportuale “Tutto quello che le donne (non) dicono”, suo ultimo spettacolo teatrale, dedicato al mondo femminile. A chiudere la terna di appuntamenti di “Incontra al volo” per il mese di aprile sarà, infine, Bruno Vespa, che si confronterà con Enrico Cisnetto su diversi temi di attualità politico-economica. 

Gli incontri, della durata di circa mezz’ora ciascuno, saranno trasmessi in streaming sul canale Twitter di Aeroporti di Roma, tramite l’applicazione Periscope, per coinvolgere attivamente anche la comunità virtuale dell’aeroporto. Le interviste saranno introdotte dalle note di “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno e intervallate da esibizioni live di giovani pianisti dell’Accademia di Santa Cecilia, con motivi scelti direttamente dagli ospiti.

La programmazione delle interviste sarà diffusa ogni mese da Aeroporti di Roma.
 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.


Comunicazione Esterna
06 6595 4709 / 5496
3382098246 / 3451283176/ 3351753281 
pressoffice@adr.it