Notizie

img_details
1 marzo 2016
Oscar: Morricone rientra in Italia, accolto con applausi
Il compositore al suo arrivo: “Una festa in mio onore in Campidoglio su proposta del Commissario Straordinario, Tronca? No ne sapevo nulla, mi fa davvero molto piacere"

Ennio Morricone, vincitore dell’Oscar per la migliore colonna sonora in The Hateful Eight di Quentin Tarantino è sbarcato da vera star all’aeroporto di Fiumicino.

Il compositore, dopo avere affrontato il lungo viaggio da Los Angeles via Zurigo, appena sceso dall’aereo è stato accolto da lunghi applausi, sia da parte dei passeggeri presenti, sia del personale aeroportuale presente. “Una festa in mio onore in Campidoglio su proposta del Commissario Straordinario, Tronca? No ne sapevo nulla, mi fa davvero molto piacere”. Seppure stanco per il lungo viaggio, il compositore è apparso emozionato e contento appena ha appreso la notizia, apparsa sui quotidiani italiani, sulla proposta del Commissario Tronca di organizzare una festa in suo onore dopo la vittoria ad Hollywood.

Appena sbarcato dall’aereo della compagnia Swiss, Ennio Morricone, una scoppola nera per cappello, vestito in maglione dolce vita celeste e giaccone nero, accompagnato nel viaggio dalla moglie, Maria e dall’attore Franco Nero, è stato assistito a cura di Aeroporti di Roma fino all’uscita dello scalo romano. Fuori al Terminal 3 ad attenderlo una berlina nera, con cui lui e la moglie hanno poi lasciato l’aeroporto.