Notizie

img_details
16 giugno 2016
A “Incontra al volo” i segreti del DNA raccontati da Roberto Giacobbo
Settimo appuntamento in aeroporto con “Incontra al volo”. Protagonista, il giornalista, scrittore, conduttore e autore televisivo Roberto Giacobbo, che ha parlato del suo ultimo libro: “Le carezze cambiano il DNA. Il segreto dell’epigenetica”.

Passeggeri letteralmente rapitioggi in aeroporto dall’intervista di Enrico Cisnetto a Roberto Giacobbo nell’ambito del formatIncontra al volo”, iniziativa culturale e di intrattenimento della società di gestione Aeroporti di Roma.

In molti si sono fermati nell’area transiti del Terminal 1 affascinati dalla mini lezione sul DNA tenuta da Giacobbo, che ha preso spunto dal suo ultimo libro: “Le carezze cambiano il DNA. Il segreto dell’epigenetica”.     

Oltre che parlare di Scienza, Giacobbo, accompagnato al pianoforte dal Maestro Franco Canfora, ha poi annunciato i suoi prossimi lavori a cominciare dal 4 luglio quando tornerà  sugli schermi Rai con la nuova serie: “Voyager, Italia straordinaria. Il Paese che ha cambiato il mondo”.

La figura di Luigi Del Bianco, maestro carpentiere italiano che scolpì sul Monte Rushmore, nel sud Dakota, i volti di 4 famosi Presidenti degli Stati Uniti d’America (George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosvelt e Abraham Lincoln), sarà oggetto della prima puntata.

“Viaggiatore di lungo corso”, Roberto Giacobbo ha poi confessato che tra tutti i posti visitati nel Mondo, tornerebbe volentieri per la terza volta all’Isola di Pasqua. “E’ un puntino nell’Oceano Pacifico, ma ci si sente come a casa vedendo pascolare nei prati, circondati da tre vulcani, mucche e cavalli: sembra di stare in Toscana. Viaggiare, comunque, è sempre una scoperta, già – ha concluso - proprio come il mio Voyager di cui festeggiamo quest’anno i 13 anni di trasmissione”.