Notizie

img_details
22 luglio 2016
ADR: AFFIDAMENTI AREE COMMERCIALI, SOCIETA’ SI RISERVA DI APPROFONDIRE PROVVEDIMENTO ANAC
Attuali procedure giudicate legittime da magistratura amministrativa e civile

Fiumicino, 22 Luglio 2016 – AdR rammenta che le procedure di selezione adottate per l’affidamento delle aree commerciali sono state giudicate legittime dalla magistratura amministrativa e civile.

Queste procedure, preventivamente valutate anche dall’Autorità Antitrust, sono in linea con quelle adottate dai principali aeroporti sia italiani che europei.

AdR si riserva comunque di approfondire il contenuto del provvedimento Anac e valutare le azioni conseguenti.

 

E’ quanto dichiara AdR in relazione alla delibera dell’Anac

 

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2015 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, oltre 46 milioni di passeggeri con 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

 

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI
Ufficio stampa e new media

+39 3382098246
+39 3451283176
+39 3351753281 

pressoffice@adr.it