Notizie

img_details
12 giugno 2015
ADR: ULTERIORI ANALISI CONFERMANO CHE I VALORI DELLA QUALITA' DELL'ARIA ALL'AEROPORTO DI FIUMICINO SONO ENTRO I LIMITI DI LEGGE
Inviati ad ENAC i dati delle rilevazioni effettuate da diversi centri specializzati per conto di varie realtà aeroportuali. La tabella di sintesi dei valori è pubblicata sul sito della società.

Fiumicino, 12 giugno 2015 – Aeroporti di Roma rende noto di aver inviato all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, i dati relativi alla qualità dell'aria riscontrati nell'aeroporto di Roma Fiumicino a seguito dell’incendio che ha interessato alcune aree dello scalo la notte del 7 maggio u.s. La tabella di sintesi dei dati riporta i risultati delle rilevazioni dei soggetti coinvolti nelle verifiche sulla qualità dell’aria, con i rispettivi valori di riferimento. Procede il monitoraggio in continuo. La comparazione dei dati fino ad ora registrati indicano che i valori sono inferiori ai limiti di legge per i luoghi di lavoro.

I dati trasmessi sono stati rilevati tra gli altri da :

  • HSI Consulting per Adr
  • Dati trasmessi da ARPA all’Istituto Superiore di Sanità
  • Dati ASL Viterbo Laboratorio di Igiene Industriale
  • Valori trasmessi da Tecnologie d’Impresa a Autogrill S.p.A.
  • Valori trasmessi da Chef Express
  • Valori trasmessi dal CNR

 

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2014 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, circa 44 milioni di passeggeri con più di 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

Comunicazione Esterna
Tel.: 06 6595 8153/ 4709/ 6046
Cell: 3382098246 / 3357925286
pressoffice@adr.it