Notizie

img_details
24 maggio 2018
Applausi a Fiumicino per concerto
Su iniziativa Adr per intrattenimento passeggeri con eventi qualità

Successo di pubblico oggi all’aeroporto di Fiumicino per il doppio concerto a 4 mani al pianoforte di Musica da Camera, con brani di Dvorak, Rachmaninoff e Skrjabin, dei pianisti Riccardo Natale e Simone Sammicheli, da sei mesi allievi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nell’ambito della terza edizione di “Santa Cecilia al volo”.

Iniziativa, questa, nata da una idea della società di gestione Aeroporti di Roma in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con l’intento di garantire ai passeggeri eventi di intrattenimento e di qualità durante la permanenza nel principale aeroporto  d’Italia risultato, peraltro, il migliore in assoluto in Europa dalle recenti indagini sulla qualità dei servizi condotte da Aci e Skytrax.  

La performance dei due pianisti dell’Accademia ha letteralmente calamitato l’attenzione e l’interesse dei passeggeri in transito che, oltre che scattare foto e girare video con smartphone e tablet, hanno a lungo applaudito al termine dell’esibizione.

“Amo la musica da Camera. L’ascolto soprattutto quando voglio rilassarmi – ha detto una passeggera in partenza per Londra – Il concerto di oggi – ha aggiunto – ha rappresentato per me una vera e propria sorpresa, in quanto non mi era mai capitato prima di assistere ad una esibizione simile in un aeroporto e per questo devo fare i complimenti, oltre che ai due pianisti che sono stati davvero bravi, ad Adr che ha avuto l’idea”.