Notizie

img_details
15 febbraio 2018
Omaggio a Leonard Bernstein
Concerto Ensemble del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per il Centenario del grande compositore.

A 100 anni dalla scomparsa di Leonard Bernstein, l’aeroporto di Fiumicino, nell’ambito di “Santa Cecilia al volo”, l’iniziativa di Adr per l’intrattenimento dei passeggeri con eventi di qualità e giunta quest’anno alla terza edizione, ha reso omaggio oggi al grande compositore, nonché direttore d’orchestra, educatore, musicista e ambasciatore culturale e umanitario, con un doppio concerto Ensemble del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Accompagnati al pianoforte da Riccardo Balsamo, i soprani Masha Carrera e Patrizia Roberti insieme con il tenore Francesco Toma ed il basso Andrea D’Amelio, hanno strappato applausi a più riprese ai molti passeggeri in transito eseguendo, tra gli altri, diversi brani tra cui “Tonight” tratto da “West Side Story”.

“Mi hanno fatto sognare. Davvero bravi – ha detto una signora di mezza età in partenza per Milano – Vado spesso a Teatro e mi piace l’Opera così come il Balletto, ma è la prima volta che mi capita di assistere ad un concerto, e che concerto, in un aeroporto. Bella questa iniziativa di Adr”.

Il via ufficiale alle celebrazioni per i 100 anni dalla scomparsa di Leonard Bernstein, è stato dato lo scorso 22 settembre al John F. Kennedy Center for the Perfoming Arts di Washington.

Si tratta di una celebrazione globale della durata di due anni della vita e della carriera del gigante culturale del XX secolo e che vedrà, fino alla fine d’agosto del 2019, l’organizzazione di oltre 2500 eventi in sei continenti.