Notizie

img_details
21 dicembre 2017
Il gospel atterra nello scalo
Dopo l’opera lirica oggi è stata la volta del gruppo “Emmanuel Djob” composto da 6 elementi: riproposto brani come “Silent Night”, “Oh Happy Day” ed altri classici.

Dopo l’opera lirica all’aeroporto di Fiumicino l’atmosfera si fa ancora più natalizia con i cori gospel che per oltre mezz’ora si sono esibiti nell’area transiti del terminal 1 dello scalo romano allietando così la permanenza dei passeggeri in partenza.

Oggi è stata la volta del gruppo “Emmanuel Djob” composto da 6 elementi (cinque cantanti e un sassofonista), i quali hanno riproposto brani come “Silent Night”, “Oh Happy Day” ed altri classici.  L’iniziativa è stata molto gradita dai passeggeri che a decine di sono soffermati ad ascoltare le calde melodie blues e a riprendere l’evento con i telefoni.

“Ben vengano iniziative come questa – ha detto a Fiumicino Mario Ciampà, Direttore artistico del Roma Gospel Festival in programma all’Auditorium di Roma  dal 19 al 31  dicembre – E’ un ulteriore modo per far conoscere avvicinare il pubblico a questo tipo di musica.”

L’evento musicale di oggi rientra nel calendario di iniziative ideate e curate dalla società di gestione, Aeroporti di Roma, per far trascorrere piacevolmente il tempo di permanenza in aeroporto. Peraltro, grazie ad una partnership tra Adr e Teatro dell’Opera di Roma, il prossimo anno i viaggiatori in partenza e in arrivo da Fiumicino potranno assistere a una serie di esibizioni di opera lirica in costume direttamente all’interno dei Terminal, prendendo così parte a un esperimento musicale e artistico originale e fortemente innovativo.

Il Roma Gospel Festival è l’ormai consueto appuntamento all’interno del Natale all’Auditorium nel quale vengono ospitate alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Nell’arco del festival vengono presentate le proposte più attuali di un genere musicale ormai consolidato e diffuso anche in Italia e in Europa.