Notizie

img_details
27 dicembre 2018
Fiumicino: cori gospel USA
Il famoso gruppo americano “Laura Wilson& Nù Movement”, per la prima volta in Italia, si è esibito davanti ai numerosi passeggeri in un concerto di musica religiosa, che ha visto alternarsi spirituals a canti tradizionali neri.

Dopo la coinvolgente musica folkloristica di Ambrogio Sparagna, considerato uno dei più importanti artisti della musica popolare europea, l'atmosfera si fa ancora più natalizia con i cori gospel del famoso gruppo Usa "Laura Wilson& Nù Movement", frutto della collaborazione tra ADR ed il Gospel Festival dell'Auditorium Parco della Musica.

La famosa formazione americana, per la prima volta in Italia, si è infatti esibita per 20 minuti nell'area transiti del Terminal 1 dello scalo romano,  proponendo un insieme di musica religiosa che ha visto alternarsi spirituals a canti tradizionali neri. 

L'evento è stato molto gradito dai passeggeri che a decine si sono fermati ad ascoltare le calde melodie blues e a riprendere la performance con tablet e smartphone. Anche l'iniziativa culturale di oggi rientra nel calendario di eventi ideati e curati dalla società di gestione, Aeroporti di Roma, per far trascorrere piacevolmente il tempo di permanenza in aeroporto.

Il Roma Gospel Festival, peraltro, è l'ormai consueto appuntamento all'interno del Natale all'Auditorium nel quale vengono ospitate alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Usa. Proprio ieri sera è stata la volta del gruppo che oggi ha replicato anche nello scalo romano.