Notizie

 
list_img
16 maggio 2017
Dal mese di Maggio, anche all’aeroporto di Ciampino, è possibile accedere comodamente al parcheggio easy Parking, con addebito diretto sul conto Telepass e senza costi aggiuntivi.

list_img
16 maggio 2017
Sempre più vicine Roma e Buenos Aires che, da luglio, a pieno regime, saranno collegate con un volo diretto giornaliero, tutti i giorni, e già da oggi con un aeromobile di nuova generazione.

list_img
15 maggio 2017
A partire dal 27 aprile la compagnia ha iniziato ad operare voli diretti da Roma per Costanza, in Romania. Ma le novità non finiscono qui, Blue Air ha infatti aggiunto nuove rotte e nuovi servizi.

list_img
15 maggio 2017
Al via, all’aeroporto di Fiumicino, la stagione charter estiva di Blue Panorama Airlines con il primo volo per Heraklion, cuore di Creta ed una delle città più grandi della Grecia.

list_img
12 maggio 2017
Si susseguono, all’aeroporto di Fiumicino, gli arrivi dei tennisti attesi sulla terra rossa del Foro Italico per gli Internazionali d’Italia.

list_img
11 maggio 2017
La campionessa inaugura gli arrivi dei protagonisti più attesi agli Internazionali di tennis nello scalo della Capitale

list_img
8 maggio 2017
Dalle 10.00 alle 18.00 è previsto uno sciopero dei controllori di volo ENAV e degli addetti delle società di handling. Si consiglia di contattare la compagnia aerea di riferimento per informazioni aggiornate sull'orario del proprio volo.

list_img
6 maggio 2017
Partito da Fiumicino, il volo è operato dalla compagnia aerea American Airlines tutti i giorni con un Boeing 777/200 da 288 posti. Si tratta del quinto volo diretto con l'America che opera nello scalo romano.

list_img
5 maggio 2017
Riapre il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. In programma visite guidate e laboratori per bambini e famiglie dei territori di Fiumicino e Ostia. Navetta gratuita dal Leonardo da Vinci.

list_img
5 maggio 2017
Riapre al pubblico il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. In programma visite guidate e laboratori per bambini e famiglie dei territori di Fiumicino e Ostia. Una navetta gratuita collegherà il sito con l’aeroporto Leonardo da Vinci

list_img
4 maggio 2017
L’Ensemble di Ottoni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia allieta i passeggeri in transito con la musica di Nat King Cole e dei Bee Gees

list_img
3 maggio 2017
La leader birmana, giunta all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Bruxelles, sarà ricevuta domani mattina in udienza, in Vaticano, da Papa Francesco.

list_img
27 aprile 2017
Per S.Cecilia al volo, a Fiumicino, risuonano le note di Chopin con Alberto Idà. Talentuoso pianista protagonista dell’iniziativa di ADR e dell’Accademia di S.Cecilia.

list_img
20 aprile 2017
Doppio concerto, al Terminal 1 e nella nuova area d’imbarco internazionale E, per l’iniziativa “Santa Cecilia al volo”, promossa da Aeroporti di Roma con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

list_img
20 aprile 2017
Antonio Catricalà nuovo Presidente. Ugo de Carolis confermato nella carica di amministratore delegato.

list_img
19 aprile 2017
Nuovo record assoluto nel gradimento dei passeggeri misurato da ACI (4,34 punti su scala 5) del Leonardo da Vinci, che si conferma anche nel 2017 primo scalo UE.

list_img
19 aprile 2017
Nuovo record assoluto nel gradimento dei passeggeri misurato da ACI (4,34 punti su scala 5) del Leonardo da Vinci, che si conferma anche nel 2017 primo scalo UE. Area Internazionale E, accoglienza, sicurezza, parcheggi, pulizia e comfort le voci più votate dai passeggeri.


list_img
14 aprile 2017
Pasqua: al Leonardo da Vinci esibizione straordinaria del Maestro Pappano per i passeggeri in partenza. Attesi a Fiumicino oltre 700.000 viaggiatori nel ponte di Pasqua.

list_img
13 aprile 2017
Tanti applausi per il nuovo appuntamento di ‘Santa Cecilia al volo’: in scena l’Ensemble Archi della JuniOrchestra; domani il concerto straordinario del Maestro Antonio Pappano

list_img
13 aprile 2017
Più opzioni per visitare gli stati Uniti con American Airlines. A partire dal 6 maggio volo diretto Roma - Dallas Fort Worth

list_img
10 aprile 2017
Uno scalo ancora più “Welcome Chinese”, grazie all’ingresso della piattaforma digitale tra i metodi di pagamento, frutto della collaborazione tra ADR, Alipay, Lagardère Travel Retail Italia e Unicredit. Traffico da e per la Cina in crescita del 31% nel primo trimestre 2017

list_img
10 aprile 2017
Leonardo da Vinci primo aeroporto in Italia dove fare shopping con Alipay. Uno scalo ancora più “Welcome Chinese”, grazie all’ingresso della piattaforma digitale tra i metodi di pagamento.

list_img
7 aprile 2017
Pasqua: al Leonardo da Vinci esibizione straordinaria del Maestro Pappano per i passeggeri in partenza

list_img
7 aprile 2017
L’appuntamento è per venerdì 14, alle ore 11.30, nello scenario della nuova area di imbarco E - per i voli Extra Schengen – e al Molo B.

list_img
6 aprile 2017
“Pasqua in musica” oggi all’aeroporto di Fiumicino con una fantasia di opere di Bach, Chopin e Debussy per l’iniziativa “Santa Cecilia al volo”, promossa da ADR e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

list_img
4 aprile 2017
Per celebrare il raggiungimento dell’obiettivo la compagnia aerea ha organizzato, allo scalo romano un’iniziativa battezzata “#Vuelingfa17“ che al Terminal 3 ha coinvolto i passeggeri.

list_img
31 marzo 2017
Per 4 mesi i viaggiatori in transito all’aeroporto di Fiumicino hanno camminato su un tappeto cinetico percorrendo 311.000 passi. Donata una Nissan Leaf al Banco Farmaceutico Onlus.

list_img
30 marzo 2017
A Fiumicino le marce reali delle Corti Europee proposte dalla JuniOrchestra. Tra gli applausi dei viaggiatori, nuovo appuntamento dell’iniziativa di ADR e dell’Accademia S.Cecilia.

list_img
23 marzo 2017
Il talento del ventenne Alberto Idà, con la sua “Fantasia in aeroporto”, è stato oggi protagonista, al Terminal 1 e nella nuova Area d’imbarco E, di "Santa Cecilia al volo".

list_img
16 marzo 2017
Oxana Shevchenko, pluripremiata pianista di eccezionale talento, ha incantato i passeggeri facendo risuonare le musiche tratte dalle “Stagioni” di Tchaikovsky e dell’ “Uccello di fuoco” di Stravinskij

list_img
14 marzo 2017
Flybe annuncia il nuovo collegamento Roma-Cardiff a partire dal 28 Marzo

list_img
13 marzo 2017
Due nuove stelle della cucina romana e laziale si sono accese oggi presso l'Italian Food Street dell'Area di Imbarco Internazionale E dell'aeroporto Leonardo da Vinci. Gianfranco Pascucci e Sandro Serva, tra i più noti chef stellati del Lazio, hanno infatti preparato e offerto le proprie prelibatezze enogastronomiche ai numerosi passeggeri presenti, animando un vero e proprio cooking show nell'insolito scenario della nuova area internazionale di imbarchi E, che si sviluppa in una vera e propria "Strada del food italiano" con il meglio dei prodotti tipici del Made in Italy.

list_img
13 marzo 2017
Gianfranco Pascucci e Sandro Serva hanno offerto prodotti di eccellenza del Lazio in un’esibizione culinaria, insieme agli studenti degli istituti alberghieri locali. All’evento hanno partecipato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’AD di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis.

list_img
13 marzo 2017
Nell'Area di Imbarco E Gianfranco Pascucci e Sandro Serva offrono prodotti di eccellenza del Lazio in un’esibizione culinaria, insieme agli studenti degli istituti alberghieri locali. All’evento hanno partecipato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’AD di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis

list_img
10 marzo 2017
Il loro passaggio, seppur di pochi minuti, non è passato di certo inosservato all’aeroporto di Fiumicino. Selfie e richieste di autografi per i “Galletti” di Francia che, sabato prossimo allo Stadio Olimpico di Roma, affronteranno l'Italia nella quarta giornata del Torneo 6 Nazioni 2017.

list_img
9 marzo 2017
Applausi a scena aperta oggi in aeroporto per il doppio concerto dell’Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale per la seconda stagione di “Santa Cecilia al Volo”.

list_img
1 marzo 2017
Dal 3 al 5 marzo l’appuntamento clou della stagione al coperto. Ottimista, alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino, il Direttore Tecnico Elio Locatelli: “Italia giovane ma da podio”.

list_img
25 febbraio 2017
ADR consiglia ai passeggeri con voli in partenza da Fiumicino e Ciampino lunedì 26 febbraio di effettuare il tragitto verso il proprio aeroporto con congruo anticipo

list_img
22 febbraio 2017
DA OGGI PRESSO LO SCALO “LEONARDO DA VINCI” IL FREE PRESS “CHECK IN ROME” CHE INFORMA I TURISTI SU EVENTI, SPETTACOLI E INIZIATIVE CULTURALI NELLA CAPITALE

list_img
22 febbraio 2017
Da oggi presso lo scalo “Leonardo da Vinci” il Free Press “Check in Rome” che informa i turisti su eventi, spettacoli e iniziative culturali nella capitale.

list_img
21 febbraio 2017
Accompagnato da vertici ADR, il Capo della Polizia in visita compie tour tra infrastrutture e sicurezza all’avanguardia, a partire dalla nuova area di imbarco E.

list_img
16 febbraio 2017
Per ‘Santa Cecilia al volo’ esibizione all’aeroporto di Fiumicino. Ensemble di Archi con musiche di Vivaldi, Albinoni e Marcello

list_img
16 febbraio 2017
A causa di un’improvvisa agitazione dei Taxi il servizio potrebbe non essere attivo. ADR ha disposto un servizio gratuito di navetta sostitutiva per i passeggeri verso Roma Centro.

list_img
15 febbraio 2017
A causa di un’improvvisa agitazione dei Taxi il servizio potrebbe non essere attivo. ADR ha disposto un servizio gratuito di navetta sostitutiva per i passeggeri.

list_img
13 febbraio 2017
Taglio del nastro per il nuovo aeromobile della China Airlines in servizio da Roma. La cerimonia si è svolta all’interno della nuova area di imbarco E per i voli extra-Schengen.

list_img
10 febbraio 2017
La squadra dei Trifogli appena sbarcata al gate E14, nella nuova area di imbarco E, è stata accolta e sulle note dell'Inno "Ireland’s Call"; coinvolti anche tanti passeggeri e operatori aeroportuali

list_img
10 febbraio 2017
Aeroporti di Roma, in collaborazione con Air Lingus, ha organizzato un’accoglienza speciale per la Nazionale di Rugby irlandese, giunta al Leonardo da Vinci.

list_img
9 febbraio 2017
Oxana Shevchenko a Fiumicino. La talentuosa pianista internazionale ad iniziativa "Santa Cecilia al volo" di ADR

list_img
8 febbraio 2017
L’aereo è configurato in tre classi premium, per un totale di 306 poltrone, di cui 32 in classe Premium Business, trasformabili in letti lie-flat

list_img
7 febbraio 2017
Dicembre 2016 e gennaio 2017 hanno registrato una crescita del +5.8% sui due scali rispetto allo stesso periodo 2015/2016

list_img
2 febbraio 2017
Quattro i nuovi punti ristoro nella nuova area imbarchi E. L’AD di ADR, Ugo de Carolis: “Il nostro obiettivo è rendere indimenticabile il viaggio al passeggero. Per un aeroporto stellato, ci vogliono chef stellati.”

list_img
2 febbraio 2017
Non solo esibizioni: con i giovani talenti dell’Accademia al via anche mini laboratori musicali in aeroporto per approccio al pianoforte

list_img
31 gennaio 2017
Dal 1 febbraio le operazioni di check-in dei voli in partenza dal Terminal 5 saranno effettuate al Terminal 3.

list_img
27 gennaio 2017
Con 480 mila passeggeri transitati nel 2016 sulla rotta Roma – Cina (+51% rispetto al 2015) e ben 690 mila (+28%), se si considerano anche quelli che hanno viaggiato da e per la Greater China, la Cina allargata, Fiumicino si conferma sempre più scalo leader nei collegamenti con la Cina. Un primato, questo, che il Leonardo da Vinci condivide in Europa soltanto con Parigi.

list_img
27 gennaio 2017
Danza tradizionale nell’Area di Imbarco E, insieme a passeggeri e vettori orientali

list_img
26 gennaio 2017
Per ‘Santa Cecilia al volo’ doppio concerto all’aeroporto di Fiumicino della nota pianista, che vanta già numerosi riconoscimenti internazionali

list_img
23 gennaio 2017
In seguito a raffiche di vento provenienti da Est, decolli e atterraggi sull’aeroporto di Fiumicino potrebbero subire ritardi.

list_img
20 gennaio 2017
Investimento di 5 mln di euro per l’ammodernamento dell’infrastruttura. Ottimizzati gli impianti di illuminazione e idrico. Minimo impatto su operatività dello scalo.

list_img
20 gennaio 2017
Investimento di 5 mln di euro per l’ammodernamento dell’infrastruttura. Ottimizzati gli impianti di illuminazione e idrico. Minimo impatto su operatività dello scalo.

list_img
19 gennaio 2017
In scena giovane talento Ben Cruchley in iniziativa Adr per passeggeri

list_img
17 gennaio 2017
Con Aeroporti di Roma, Nissan ed Enel, a Fiumicino sbarca la mobilità elettrica. Nissan LEAF è la prima vettura elettrica di massa al mondo all’interno di un aeroporto; servirà per collegare il Terminal 1 tra le uscite di imbarco “B” e “C”.

list_img
17 gennaio 2017
ENAC: Indicazioni per i passeggeri in partenza sul trasporto delle batterie al litio contenute nei dispositivi elettronici

list_img
16 gennaio 2017
La compagnia cinese, famosa tra le compagnie aeree di alto livello, è leader in sicurezza e comfort in volo. Con più di 5 milioni di ore di volo sicuro, ha ricevuto per la quinta volta consecutiva il premio Skytrax 5 stelle come quinta linea aerea più sicura al mondo.

list_img
12 gennaio 2017
Per l’apertura di “Santa Cecilia al volo” il Quintetto d’archi dell’Accademia ha dato vita nella nuova area d’imbarco E ad un flashmob ideato da Aeroporti di Roma e dalla stessa Accademia Nazionale per ricordare il viaggio in Italia compiuto dal grande Maestro quasi duecentocinquanta anni fa.

list_img
11 gennaio 2017
I giovani talenti e gli artisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibiranno in un cartellone artistico della durata di 6 mesi. In calendario l’esibizione di Antonio Pappano. Si parte con un flashmob dedicato al viaggio di Mozart in Italia

list_img
11 gennaio 2017
I giovani talenti e gli artisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibiranno in un cartellone artistico della durata di 6 mesi. In calendario l’esibizione di Antonio Pappano. Si parte con un flashmob dedicato al viaggio di Mozart in Italia.

list_img
28 dicembre 2016
Dal 28 dicembre, i principali aeroporti nazionali aderiscono al progetto “Autismo - In viaggio attraverso l’aeroporto” ideato dall’ENAC con la collaborazione di Assaeroporti.

list_img
21 dicembre 2016
Completata nei tempi previsti, per un investimento pari a 390 milioni di euro, la nuova Area consentirà di accogliere 6 milioni di passeggeri in più ogni anno attraverso 22 nuovi gate. Galleria commerciale esclusiva con il meglio del Made in Italy nei settori lusso ed enogastronomia. Realizzata anche la nuova facciata del Terminal 3, ispirata al progetto originario del 1960, rivalorizzato con nuove tecnologie e materiali

list_img
21 dicembre 2016
• Completata nei tempi previsti, per un investimento pari a 390 milioni di euro, la nuova Area consentirà di accogliere 6 milioni di passeggeri in più ogni anno attraverso 22 nuovi gate • Galleria commerciale esclusiva con il meglio del Made in Italy nei settori lusso ed enogastronomia • Realizzata anche la nuova facciata del Terminal 3, ispirata al progetto originario del 1960, rivalorizzato con nuove tecnologie e materiali

list_img
20 dicembre 2016
E’ il “Leonardo da Vinci” il primo aeroporto italiano ad aver ottenuto dall’ENAC – Ente Nazionale dell’Aviazione Civile – la nuova certificazione europea per l’ottimale adeguamento al nuovo Regolamento UE 139 del 2014, in materia di infrastrutture aeroportuali e sicurezza gestionale e operativa.

list_img
20 dicembre 2016
E’ il “Leonardo da Vinci” il primo aeroporto italiano ad aver ottenuto dall’ENAC – Ente Nazionale dell’Aviazione Civile – la nuova certificazione europea per l’ottimale adeguamento al nuovo Regolamento UE 139 del 2014, in materia di infrastrutture aeroportuali e sicurezza gestionale e operativa.

list_img
16 dicembre 2016
Con tre voli settimanali (martedì-giovedì-sabato) la China Southern collega Fiumicino con Canton via Wuhan. Due Hub da dove è possibile transitare offrendo collegamenti per tutto il Paese.

list_img
15 dicembre 2016
Si sono fatti ambasciatori dei propri territori, con l’obiettivo di contribuire a risollevarne il turismo, facendo scoprire l’offerta gastronomica della Sabina ed invitando così a sostenere i produttori ed operatori delle zone colpite dal sisma.

list_img
14 dicembre 2016
A causa di bassa visibilità per le condizioni meteo sullo scalo nella giornata di oggi, alcuni voli in partenza potrebbero subire ritardi o cancellazioni