Notizie

img_details
23 novembre 2016
Nuovo varco prioritario security
Denominato Varco 1 Bis, è la nuova postazione di controllo sicurezza inaugurata all’aeroporto di Ciampino, destinata a passeggeri a ridotta mobilità, accompagnati dal personale ADR Assistance.

Novità all’aeroporto Giovan Battista Pastine di Ciampino. Da oggi è infatti operativo un nuovo varco per l’accesso ai gate di imbarco dedicato al controllo dei passeggeri a ridotta mobilità assistiti dagli addetti ADR Assistance, la società del Gruppo Aeroporti di Roma, dedicata all’assistenza delle persone con disabilità sugli scali di Ciampino e Fiumicino, del quale potranno usufruire anche i viaggiatori che abbiano acquistato un titolo di viaggio fast-track, i membri di equipaggio, e gli addetti alle forniture aeroportuali.

La nuova postazione, denominata Varco 1 Bis, si va ad aggiungere ai sei accessi attualmente in uso nel secondo scalo della Capitale per i controlli security ed è dotata di un sistema automatizzato che permette di verificare con affidabilità la titolarità del passaggio.

A presidiare la nuova postazione, il personale della società che  a Ciampino e Fiumicino svolge i controlli di sicurezza sui passeggeri e loro bagaglio a mano e da stiva.

Per i genitori che viaggiano con bambini che debbano utilizzare il passeggino sarà, invece, garantito l’ingresso attraverso un’entrata secondaria accanto ai tornelli elettronici, dopo aver verificato elettronicamente la validità del biglietto.

Automazione e servizi utili nell’ottica di migliora la qualità dello scalo nella percezione dei passeggeri, questo l’impegno di Aeroporti di Roma che con iniziative come questa persegue l’obiettivo del comfort per i viaggiatori.