notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
E' stato inaugurato, nel pomeriggio, all'aeroporto di Fiumicino il nuovo volo giornaliero per Mosca Domodedovo, attivo sette giorni su sette ed operato dalla compagnia russa S7 Airlines.
Il volo è decollato alle 16, dal gate E39 nella nuova area di imbarco E per i voli internazionali: i passeggeri viaggeranno a bordo di un moderno aeromobile Airbus A320. Il volo di ritorno da Mosca è programmato quotidianamente alle 13:05 con arrivo previsto a Fiumicino alle 15.
"Siamo lieti di poter annunciare l’inizio di questa nuova partnership con S7, nuova compagnia aerea con servizi di qualità a prezzi vantaggiosi che, su Fiumicino, porta da oggi un nuovo collegamento con la Capitale Russa nell'aeroporto di Domodedovo che per Roma rappresenta un'ulteriore alternativa verso Mosca - ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di Adr, che ha tagliato il nastro inaugurale assieme all'assessore al Turismo di Roma, Adriano Meloni e Marzio Scamolla, Country Manager Italia di S7 - Auspichiamo che questo progetto possa stimolare nuova domanda su questa direttrice russa, un traffico che per Fiumicino è rilevante e che continua a dare segni di vivacità e ripresa, con una crescita del 7%: conteremo per la fine dell'anno 600mila passeggeri da e per la Russia. E' un segnale per lo scalo, l'indotto e l'incoming turistico. La nuova connessione giornaliera è frutto di un lavoro portato avanti con il vettore da molti mesi, proprio per rispondere alla domanda di traffico potenziale di questa particolare rotta, grazie all’offerta di S7".
"Salutiamo con soddisfazione il nuovo volo S7: la significativa crescita dei voli di lungo raggio da e verso Roma è fondamentale per la promozione turistica e business – ha detto Meloni – stiamo puntando infatti sul turismo di qualità, consapevole, e che porta più ricchezza. E' quindi sono importanti l'accoglienza e su strutture di alto livello: da luglio, gli hotel a 5 stelle sono passati da 36 a 41 ed altri apriranno. E così ci possono essere più indotto ed occupazione".
Fiumicino si aggiunge altre citta del bel Paese già connesse alla Russia nel network S7 insieme a Verona, Genova, Napoli, Pisa, Torino e Catania.
La compagnia aerea russa, membro della prestigiosa alleanza oneworld®, è una delle “Top 100” migliori compagnie aeree del mondo, con uno staff di bordo giovane, dinamico e abituato a operare negli scali di gran parte del mondo. I biglietti sono già disponibili sul sito internet www.s7.ru, tramite le App scaricabili per IPhone ed Android, presso gli uffici di S7 e attraverso tutte le agenzie di viaggio.
“A partire dal mese di dicembre, i passeggeri italiani avranno l’opportunità di visitare Mosca grazie ai voli diretti e di approfittare del vasto network di S7 per continuare il proprio viaggio grazie alle convenienti coincidenze offerte dall’Aeroporto di Domodedovo - ha commentato Igor Veretennikov, S7 CEO - I viaggiatori russi potranno organizzare le proprie vacanze romane come meglio desiderano per godersi le tranquille passeggiate a Villa Borghese, e le cene nei molteplici locali di Trastevere”.