Notizie

img_details
13 novembre 2017
Oggi giornata della gentilezza
Per il quinto anno consecutivo Aeroporti di Roma in collaborazione con ENAC – e in contemporanea agli scali di Lione, Napoli - celebra la Giornata mondiale della Gentilezza Gerbere e sorrisi donati ai passeggeri

Facciamo sbocciare la gentilezza” è l’iniziativa organizzata oggi da Aeroporti di Roma con la collaborazione di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) per festeggiare la quinta edizione della giornata mondiale della Gentilezza al Leonardo da Vinci e al G. Pastine di Ciampino.

L’evento –  che si svolge in contemporanea agli aeroporti europei di Monaco di Baviera, Tolosa e quelli italiani di Bologna e Napoli –  è stato annunciato ai passeggeri con locandine e ha coinvolto il personale aeroportuale, grazie al contributo degli Airport Helper. Si tratta di una comunità di 1000 addetti tra Fiumicino e Ciampino, alla quale partecipa il personale volontario di ADR e delle numerose compagnie e società che operano in aeroporto, prestando spontaneamente  assistenza ai passeggeri, attraverso indicazioni e informazioni utili, a richiesta, per agevolare la loro esperienza in aeroporto.

Riconoscibili grazie a una spilla identificativa che offre aiuto con lo slogan “May I help you” gli Airport Helper hanno presidiato, per tutta la mattinata, i desk della gentilezza, allestiti sia in area partenze sia al livello arrivi degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, distribuendo ai viaggiatori un omaggio floreale e dei pasticcini.

Anche questa iniziativa rientra tra le occasioni di intrattenimento per i passeggeri organizzate da ADR, che ha fatto dell’accoglienza uno dei suoi obiettivi primari per elevare la qualità della permanenza dei viaggiatori sugli scali della Capitale.