Notizie

img_details
18 ottobre 2017
Fiumicino: esibizione a sorpresa
Esibizione a sorpresa della Juniorchestra di S. Cecilia. L’ensemble di fiati incanta i passeggeri in partenza nell’area E. Flashmob per i viaggiatori subito prima dell’apertura del volo per la tournée dell’orchestra negli USA, insieme al Maestro Pappano.

Mattinata di spettacolo e di cultura all’aeroporto Leonardo da Vinci. Subito prima delle 9.00, i passeggeri in transito nella nuova area internazionale E hanno infatti assistito a un’esibizione straordinaria di fiati della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia. I musicisti, che hanno accolto il Maestro Pappano subito prima di effettuare l’imbarco del volo per gli Stati Uniti, hanno estratto gli strumenti per un’esibizione a sorpresa a favore degli altri viaggiatori.

 

Una sorta di vera e propria anteprima della tournèe che gli artisti di Santa Cecilia inizieranno negli Stati Uniti  il prossimo 25 ottobre, a distanza di ben 48 anni dall’ultima esibizione in America. Dalla seconda metà di novembre, invece, partirà la nuova stagione concertistica dell’Accademia presso lo scalo di Fiumicino, realizzata in collaborazione con Aeroporti di Roma.

La programmazione dei concerti all’interno dei Terminal avrà cadenza settimanale e durerà fino a maggio 2018. Più in particolare, ogni giovedì Fiumicino tornerà a ospitare gli allievi della JuniOrchestra e della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, insieme alla partecipazione speciale dei Professori dell’Orchestra e degli Artisti del Coro, con performance ai pianoforti installati da ADR al Terminal 1 – area d’imbarco B - e al Terminal 3 – aree d’imbarco D ed E, e nell’area riconsegna bagagli.
 

Una collaborazione, quella tra ADR e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, giunta ormai alla terza edizione, con iniziative di grande qualità artistico-musicale del tutto uniche in Italia, organizzate nel principale aeroporto nazionale e molto apprezzate dai passeggeri. L’intrattenimento musicale e culturale d’eccellenza è parte integrante dell’impegno di Aeroporti di Roma nell’offrire servizi di qualità ai viaggiatori, durante la permanenza in aeroporto.