notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Con 60 anni di storia e oltre 100 milioni di passeggeri nel 2016, China Eastern Airlines, con base a Shanghai, è una delle prime tre compagnie aeree in Cina e la settima al mondo. Modernizzazione, internazionalizzazione ed espansione sono gli obiettivi principali della compagnia, per uno sviluppo solido e sostenibile. In tal senso opera con più di 50 uffici all’estero, a Roma con una rappresentanza della compagnia aerea.
A Fiumicino, inoltre, il personale China Eastern Airlines garantisce assistenza sia alla comunità cinese locale sia alla sempre più numerosa clientela italiana, attirata da tariffe convenienti e un servizio all’altezza delle aspettative. Opera ogni giorno il volo diretto MU788 Roma Fiumicino-Shanghai Pudong e il corrispondente volo MU787, con i nuovi Airbus 330. A bordo degli aerei i passeggeri possono trovare anche gli assistenti di volo italiani. In Classe Business, i clienti potranno rilassarsi su poltrone totalmente reclinabili per il massimo comfort.
I passeggeri Business hanno accesso gratuito alle Vip Lounge e viene offerto un servizio limousine con autista da/per Fiumicino e da/per Pudong.
Tramite gli hub di Pudong e Hongqiao, dove opera anche la controllata Shanghai Airlines, China Eastern Airlines garantisce un’ottima copertura di tutta l’Asia Orientale, del Sud-est asiatico e dell’Oceania. Grazie alla cooperazione con gli alleati SkyTeam si può scegliere fra oltre 1057 destinazioni in 179 Paesi. L’importanza di tale cooperazione è sottolineata dall’acquisizione, da parte di China Eastern, di una quota del 10% del colosso franco-olandese Air France-KLM. China Eastern ha investito moltissimo in tecnologia e comfort, sviluppando in pochi anni una delle flotte aeree più complete e avanzate al mondo: oltre ai Boeing 737 e 777, e agli Airbus 300, 320, 330 e 340, sono in arrivo i nuovissimi Boeing 787 e Airbus 350, con l’obiettivo di raggiungere in breve tempo quota 600 aeromobili.
I passeggeri China Eastern Airlines possono scegliere inoltre tra una moltitudine di servizi speciali, come il servizio di accompagnamento per i minori, MAAS e sedia a rotelle.
Aderendo al programma Eastern Miles i frequent flyer possono accumulare miglia e usufruire di upgrade gratuito, sconti e tante altre agevolazioni sui servizi.