notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Con il nuovo volo della China Eastern Airlines per Wenzhou, importante centro costiero che si affaccia sul Mar Cinese Orientale, salgono a 32 i voli settimanali e a 9 le destinazioni raggiungibili dal Leonardo da Vinci nella grande Cina (comprese Hong Kong e Taiwan): un primato europeo.
Il nuovo collegamento, effettuato con Airbus A330, permette di raggiungere da Roma la città di Wenzhou, principale area di provenienza della maggior parte della popolazione cinese (circa il 90%) residente in Europa e in Africa, senza scali intermedi, come invece accadeva finora quando i passeggeri erano costretti ad una sosta a Shanghai o a Pechino. In tal modo il tempo del volo si è ridotto a 12 ore.
Al tradizionale taglio del nastro erano presenti il responsabile Adr per l’area asiatica, Raffaele Pasquini, e il Country manager di China Eastern Airlines, Chen Xiao.
“Siamo lieti di inaugurare un nuovo volo per la Cina – ha detto Pasquini – Siamo peraltro fiduciosi che crescerà sempre più il numero dei passeggeri che si serviranno del nostro aeroporto per raggiungere le principali città della Greater Cina”.
Da parte sua, Chen Xiao, che in apertura del suo intervento ha rivolto gli auguri a tutti i presenti per il Capodanno cinese, quest’anno nel segno della scimmia, ha sottolineato l’importanza del nuovo volo ed il ruolo strategico che ricopre l’aeroporto di Fiumicino, hub primario del sud d’Europa.
Rivolgendosi direttamente ai suoi connazionali, il Country manager di China Eastern Airlines ha poi sottolineato, divertito, “così adesso vi portiamo direttamente a casa”.