Notizie

img_details
3 agosto 2016
Nuovo Infopoint a Fiumicino
L’aeroporto da oggi dispone di un Infopoint del Comune di Fiumicino: scoprifiumicino.it. Servirà per fornire gratuitamente ai passeggeri informazioni su ricettività, luoghi da scoprire, aree di pregio archeologico e naturalistico di cui dispone il Comune.

L’aeroporto di Fiumicino da oggi dispone di un Infopoint del Comune di Fiumicino: scoprifiumicino.it. Servirà per fornire gratuitamente ai passeggeri informazioni su ricettività, luoghi da scoprire, aree di pregio archeologico e naturalistico di cui dispone il Comune, che si estende su una superficie di 220 chilometri quadrati, con ben 24 chilometri di litorale.

L’infopoint, inaugurato alla presenza del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e di Ivan Bassato, Direttore Airport Management di Aeroporti di Roma, è ubicato all’interno della hall Arrivi del terminal 3.

E’ dotato, tra l’altro, di uno schermo touch-screen attivo 24 ore su 24 collegato a internet e accessibile anche ai disabili, una postazione multilingue dotata di moderne tecnologie, aggiornata in tempo reale sulle iniziative culturali e turistiche in programma e con la possibilità di fornire informazioni su ricettività e luoghi da scoprire.

“Si tratta di un occasione di grande importanza e rilevanza per il nostro aeroporto – sostiene Ivan Bassato, Direttore Airport Management di Aeroporti di Roma – Oggi abbiamo un punto informativo che è il frutto della collaborazione tra il Comune e Aeroporti di Roma, sempre nell’ottica di proseguire nell’impegno di offrire ai passeggeri in transito maggiori servizi di qualità.”

“Grazie alla fattiva collaborazione con Aeroporti di Roma ora disponiamo di una vetrina di promozione turistica nel più importante scalo aereo italiano, dove ogni anno transitano circa 40 milioni di passeggeri  – spiega a sua volta  il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – L’infopoint, peraltro a costi zero per l’amministrazione comunale, sarà il nostro biglietto da visita multimediale per chi arriva in aeroporto. Dopo la fortunata esperienza dello sportello di servizio delle carte d’identità al volo, aperto 2 anni fa nel Terminal Partenze, ora apriamo questo sportello dedicato all’accoglienza, che dispone di tutte le informazioni utili per i turisti sulla nostra storia, archeologia, sulle bellezze ambientali e turistiche”.