notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
- Corporate Governance
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Il collegamento giornaliero tra Roma e Pechino di Air China viene ora servito dal nuovo Dreamliner B787-9, aeromobile High Tech di ultima generazione con 3 classi di servizio: oltre 230 i passeggeri partiti con il primo volo operato con il nuovo velivolo.
Al tradizionale taglio del nastro, l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis, ha sottolineato l’importanza che riveste il mercato cinese e dell’Estremo Oriente in generale per l’aeroporto di Fiumicino.
“Nel 2015 – ha detto de Carolis - i passeggeri da e per la Cina transitati a Fiumicino sono stati oltre 500 mila ma quest’anno ne prevediamo non meno di 600 mila”, cifre significative che si aggiungono al primato europeo, condiviso con il Charles de Gaulle di Parigi e con Francoforte, di 10 voli diretti con la Cina.
Un risultato che premia così l’impegno di AdR per rendere sempre più confortevole il transito al Leonardo da Vinci, grazie ai particolari servizi dedicati ai passeggeri cinesi che hanno consentito allo scalo di essere accreditato quale ‘Welcome Chinese Airport’, certificazione che attesta la conformità delle sue strutture ai requisiti di accoglienza definiti dalla China Tourism Academy.
“Con la messa in servizio su Roma di questo nuovissimo aereo – ha sottolineato il General Manager della Compagnia aerea, Li Yu – Air China ha inteso rendere omaggio al sodalizio che la lega a Roma e all’aeroporto di Fiumicino: la Pechino-Roma-Pechino è una rotta storica che con i suoi 30 anni di presenza meritava un giusto riconoscimento”.