notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
“In tre lettere: A,D,R: Aeroporti di Roma….romano, romanista-romanaccio. Amo la cucina romana: è la mia identità, è la mia personalità che sto portando in giro per il mondo. Ormai sono un ‘ragazzo’ del ’56 e ho ancora la voglia e la forza di fare con grande passione questo mestiere che mi appartiene.
Eccomi qui oggi in aeroporto”. Scherza, ironizza, si sofferma volentieri a parlare della sua professione, lo chef stellato Antonio Colonna che all’aeroporto di Fiumicino all’interno del suo “OpenBistrò "al Terminal 1, ha presentato l’evento “Open4Xmas Free Brunch”.
Intervistato dal critico enogastronomico, Bruno Petronilli, Colonna, noto oltre che per la sua carriera di chef anche per la conduzione di alcuni programmi televisivi di successo (Più sani e più belli, Hotel da Incubo Italia), ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera, a partire dagli esordi, quando prese le redini dell'attività di famiglia, aprendo il ristorante “Antonello Colonna” a Labìco. Presenti all’evento alcuni food-blogger (esperti del settore sul web) e giornalisti del settore agro-alimentare.
“Cercherò, come è stato fatto qualche anno al Palazzo delle Esposizioni – ha spiegato Antonio Colonna - di presentare un ampio buffet di cose naturali, ricette del territorio e legate alle stagioni, per fare in modo che non solo i viaggiatori, ma anche coloro che lavorano in aeroporto, possano degustare un mio piatto”.
Tra le ricette proposte per il brunch regnava sovrano il motto di Colonna: “La cucina della mia terra, con armonie di sapori, geometrie e modernità”. I partecipanti hanno potuto degustare, tra gli altri, piatti a base di riso con broccoli e ceci, verza con peperoni, formaggi tipici da accompagnare con more e lamponi.