notizie
- Chi siamo
-
Informazioni istituzionali
-
Corporate Governance
- Descrizione gruppo
- Statuto
- Principali azionisti
- Organi sociali
- Consiglio di Amministrazione
- Comitati endoconsiliari
- Collegio Sindacale
- Sistema di controllo
- Modello organizzativo
- Modello organizzativo Controllate
- Codice etico
- Whistleblowing Gruppo ADR
- Policy Anticorruzione di Gruppo
- Strategia Fiscale
- Proposta tariffaria 2025
- Proposta tariffaria 2024
- Proposta tariffaria PRM 2024
- Proposta tariffaria 2023
- Proposta tariffaria 2022
- Proposta Tariffaria 2021
- Proposte tariffarie anni precedenti
- Regolamento di scalo
- Airport CDM
- Privacy policy
- Altre informazioni e contatti
- Programma SESAR
-
Corporate Governance
- Qualità
- Informazioni finanziarie
- ADR per te
- Sicurezza in aeroporto
- Risorse umane
- Cultura
- Sala stampa
- My Airport
Notizie
Il benvenuto è stato dato in pista da un “Water Cannon”, l’arco d’acqua (rigorosamente riciclata) disegnato dai getti dei mezzi aeroportuali dei vigili del fuoco, sotto il quale è transitato il Boeing 767, dotato di 191 posti in Economy e 30 in Premium Business, con cui sarà operata la rotta.
Per Joao Murias, Direttore commerciale Italia e sud Europa di Latam “Roma è sempre stata un nostro grande desiderio: ne siamo onorati, è la settima città europea in cui stiamo volando. Da luglio opereremo ogni giorno. Questa rotta, per noi, è di vitale importanza: metterà in collegamento la capitale italiana con il nostro hub di San Paolo, porta di accesso per circa 120 destinazioni sparse in tutta l'America Latina”.
”Siamo felici dell’inizio di questo percorso – ha detto al taglio del nastro il Route Manager Lungo raggio e Cargo di Aeroporti di Roma, Marco Gobbi – che ci consente di offrire una scelta in più per poter volare direttamente a S.Paolo ed, essendo Latam la compagnia di riferimento per l’intera area dell’America latina, permette, tramite lo scalo di S.Paolo, di connettere
120 destinazioni in tutto il sud America: ciò significa portare a Fiumicino ulteriore traffico diretto intercontinentale, ovvero quote di mercato rispetto ad altri collegamenti che ora passano tramite altri scali europei”.
Da oggi il collegamento sarà operato tre volte alla settimana, il lunedì, giovedì e sabato alle ore 10 e raggiungerà San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti. Il volo di ritorno decollerà da San Paolo alle ore 15:55 (ora
locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.
"Questo volo sarà un successo – ha detto nei giorni scorsi Rodrigo Contreras, direttore generale per l’Europa di Latam, nella festa a Palazzo Pamphili, sede dell’ambasciata brasiliana a Roma, che ha celebrato l’avvio del nuovo volo - Roma sarà la nostra settima porta d’ingresso in Europa, nonché uno scalo strategico sia per il traffico leisure che per quello business. L’obiettivo è di trasportare oltre 35 mila passeggeri sulla rotta ogni anno e diventare un rifermento per i collegamenti con il Brasile e tutto il Sudamerica. Abbiamo una flotta giovane, composta da 300 aerei con età media di 7 anni, tra cui i nuovissimi A350 e i Boeing 787. Ogni anno trasportiamo più di 68 milioni di persone e ci troviamo in un momento di forte crescita. Quest’operazione è dunque una grande opportunità e siamo certi che sarà un successo".