Notizie

img_details
21 gennaio 2016
A Fiumicino i talenti del pianoforte
Nella giornata musicale ''Fantasie pianistiche - Da Genti a Paesi lontani'', in mostra le doti del pianista Umberto J. Laureti

Nella sala partenze del Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino hanno di nuovo risuonato oggi note musicali di qualità, allietando il tempo di attesa all'imbarco per molti passeggeri.

Nella giornata musicale dedicata a ''Fantasie pianistiche - Da Genti a Paesi lontani'', lo scalo romano come ''nuovo palcoscenico per giovani talenti'' ha messo in mostra le doti del pianista Umberto Jacopo Laureti, che ha proposto il Preludio in Re Maggiore di Shostakovich e l'Ottava Novelletta di Robert Schumann.

''E' un'esperienza diversa, bella e stimolante - ha sottolineato Laureti, 24 anni, da due all'Accademia di Santa Cecilia, master a Londra - è importante portare musica di qualità in un luogo non usuale come l'aeroporto, anche se è facile trovare la giusta concentrazione e attenzione: nel tempo di attesa del volo è  stato gratificante trovare passeggeri che, comunque, si interessano alla musica ed è stato divertente suonare in questa realtà''.

Prosegue così il percorso del progetto “Santa Cecilia al volo”, messo in campo dal dicembre scorso da Adr e dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ancora una volta l’iniziativa ha suscitato l’interesse e il gradimento da parte dei passeggeri in transito che hanno a lungo applaudito il giovane Leonardo Pierdomenico al pianoforte.