Clienti
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Aeroporti di Roma si impegna per il raggiungimento dei seguenti Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
L’impegno costante nel miglioramento della qualità dei servizi offerti in aeroporto ha permesso il raggiungimento di importanti risultati, conducendo la società di gestione aeroportuale a migliorare sensibilmente la propria posizione nel ranking dei principali hub europei.
In quest’ottica, si ritengono di grande importanza i feedback ricevuti dai passeggeri, dalle “richieste di informazioni” ai “suggerimenti”, e per questo ADR mette a disposizione dei propri clienti alcuni canali per l’invio dei propri feedback (dai social media al form “Parla con Noi” su sito aziendale, dagli indirizzi email, all’App e al centralino) che rappresentano dunque una preziosa fonte di informazioni.
A favorire il miglioramento di Fiumicino sono stati servizi come i controlli di security, i servizi messi a disposizione dei passeggeri quali il Wi-Fi libero e gratuito e le nuove postazioni e-Gates per il controllo automatico dei passaporti. In termini di comfort, l’igiene, la disponibilità delle toilette e la pulizia delle aerostazioni (costantemente monitorata da personale aeroportuale dedicato) sono tra i servizi maggiormente graditi dal passeggero, insieme alla disponibilità di postazioni di ricarica.
Sul fronte accessibilità, per assicurare una migliore connettività con l’aeroporto e garantire un’adeguata risposta alle esigenze di mobilità connesse con la domanda di trasporto aereo su Roma, i passeggeri potranno usufruire di numerosi servizi che vanno dai parcheggi Easy Parking al servizio gratuito Carpooling che consente alla comunità aeroportuale di offrire e/o richiedere passaggi da e per il luogo di lavoro, utilizzando autovetture private e contribuendo alla diminuzione della congestione stradale e delle emissioni di anidride carbonica.
Inoltre, al fine di soddisfare il sempre crescente bisogno del passeggero, la Carta dei Servizi, strumento di miglioramento continuo della qualità dei servizi forniti, di informazione trasparente nei confronti dell’utenza sui livelli di qualità garantiti e strumento di verifica del rispetto degli stessi, fornirà al passeggero importanti informazioni, quali:
- Presenza di servizi o attrezzature utili al passeggero;
- Planimetrie dell’aeroporto;
- Orari dei servizi di trasporto pubblico principali città-aeroporto;
- Moduli per i suggerimenti, le segnalazioni, i reclami o gli apprezzamenti.