Eventi sostenibilità

 

 

Il programma di eventi elaborato da ADR nel corso del 2021, nell’ambito della Campagna “The Careport” dedicata alla Sostenibilità, si basa su una serie di iniziative sul campo e confronti costruttivi con gli stakeholder di riferimento sulle direttrici fondamentali per lo sviluppo sostenibile, la transizione energetica del trasporto aereo e le sfide in campo europeo sulla smart mobility.

Tema centrale per Aeroporti  di Roma è l'attenzione all'ambiente, con l'ambizioso obiettivo  di anticipare al 2030 il completo processo di decarbonizzazione, cioè emissioni zero provenienti dalle attività aeroportuali. Driver fondamentali per costruire l’aeroporto del futuro sono anche i progetti focalizzati sulla centralità del Territorio, l’innovazione tecnologica e l’inclusività delle Persone e delle nuove generazioni.

Le iniziative e i tavoli di confronto previsti nel programma 2021 ruotano dunque intorno ai concetti di Ambiente, Sviluppo, Territorio e Comunità, al fine di supportare il processo di awareness e engagement sul tema della cultura sostenibile e della lotta al Climate Change.

New: Gli eventi che saranno organizzati da ADR a partire dal mese di maggio fino al 2 ottobre, data conclusiva della Pre-COP26, sono stati selezionati per essere inseriti nel Programma “#All4Climate – Italy 2021”, lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica volto a promuovere il 2021 come l'anno dell’Ambizione Climatica.

 

 

 

 

 



27 Maggio

Webinar  "GREEN FINANCE, un catalizzatore per lo sviluppo sostenibile

Video Youtube
 

8 Giugno

Iniziativa di cultura ambientale “Puliamo  il nostro Litorale

4 Settembre

Tavola rotonda "ADR THE CAREPORT: l’aeroporto a servizio del territorio, delle persone e dell’ambiente

15 Settembre

Social Media Call "ADR 4 NEXT GEN: I giovani per lo sviluppo sostenibile

1 Ottobre

Workshop “Sostenibilità, transizione energetica e innovazione: Le sfide del settore aviation

15 Novembre

Digital roundtable “ADR 4 NEXT GEN: I giovani per lo sviluppo sostenibile