Comunicati stampa

 
list_img
1 marzo 2021
Per la quarta volta, l’aeroporto di Fiumicino si aggiudica il premio di Airports Council International fra gli scali europei con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno.

list_img
24 febbraio 2021
L’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, ha rilasciato una dichiarazione a seguito dell’improvvisa scomparsa del Presidente, Antonio Catricalà.

list_img
24 febbraio 2021
Aeroporti di Roma esprime sgomento, enorme dolore e profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del presidente della società, prof. Antonio Catricalà. Tutti i dipendenti del Gruppo ADR si stringono intorno alla sua famiglia e ai suoi cari.

list_img
11 febbraio 2021
IL PRIMO HUB IN ITALIA IN UNO SCALO AEROPORTUALE, SARÀ GESTITO DALLA CROCE ROSSA ITALIANA INSIEME AD AEROPORTI DI ROMA

list_img
15 dicembre 2020
AEROPORTI DI ROMA PREMIA I VINCITORI DI “BORN TO FLY”, HACKATHON REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON BEST TOR VERGATA

list_img
14 dicembre 2020
ADR ADERISCE AL PROGETTO “SMART AIRPORTS” PER STUDIARE L’AEROPORTO DEL FUTURO A ZERO EMISSIONI DI CARBONIO

list_img
4 dicembre 2020
Alitalia - ADR: da 8 dicembre voli Covid tested da e per New York senza obbligo di quarantena per passeggeri

list_img
26 novembre 2020
FIUMICINO PRIMO AEROPORTO IN EUROPA AD ATTIVARE CORRIDOI COVID TESTED SUI VOLI CON GLI STATI UNITI

list_img
25 novembre 2020
Si è concluso con successo, con richieste per oltre 12 volte l’offerta, il collocamento del primo Green Bond di Aeroporti di Roma, dedicato a investitori istituzionali.

list_img
17 novembre 2020
Troncone: “Il premio Best Airport testimonia il percorso virtuoso che ha reso Fiumicino l’aeroporto più riconosciuto al mondo nel contrasto al Covid-19. E’ una nuova pietra miliare nella strategia di ADR, sempre più orientata a eccellenza nei servizi, sostenibilità e innovazione”. Aeroporti di Roma è ora impegnata nella definizione di una nuova procedura di viaggio per garantire ancora maggiore sicurezza ai passeggeri attraverso l’effettuazione di test rapidi in partenza sui voli internazionali.

list_img
22 ottobre 2020
L’iniziativa rientra nel progetto volto all’arricchimento architettonico del Leonardo da Vinci e ha coinvolto artisti provenienti da tutto il mondo

list_img
15 ottobre 2020
Riparte Navigare il Territorio, il progetto promosso dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, Aeroporti di Roma e Parco archeologico di Ostia Antica, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, la rete di scuole Tirreno Eco School di Fiumicino e Maccarese S.p.A., che punta alla sensibilizzazione della cittadinanza verso la salvaguardia e la cura del territorio.

list_img
5 ottobre 2020
Sostenibilita’: ADR entra nel Global Compact delle Nazioni Unite

list_img
22 settembre 2020
Nuove regole per i passeggeri in arrivo dalla Francia e modifiche per quelli da Serbia e Bulgaria

list_img
10 settembre 2020
CORONAVIRUS: LEONARDO DA VINCI PRIMO SCALO AL MONDO A RICEVERE 5 STELLE SKYTRAX PER LE MISURE E I PROTOCOLLI DI SICUREZZA

list_img
31 agosto 2020
Dal primo settembre (a partire dalle ore 15) è attivo presso il parcheggio Lunga Sosta dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” il nuovo drive-in della Regione Lazio per eseguire i tamponi rapidi antigenici Covid-19

list_img
21 agosto 2020
Riconosciuto l’impegno di Aeroporti di Roma per la salute e il benessere di viaggiatori e personale aeroportuale

list_img
14 agosto 2020
Fiumicino, 14 agosto 2020 – Con riferimento all’ordinanza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, del 12 agosto 2020, Aeroporti di Roma ricorda che, al momento, i passeggeri in arrivo da Croazia, Grecia, Malta e Spagna non provvisti di attestazione di un idoneo test eseguito nelle 72 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale e con risultato negativo, potranno sottoporsi al test presso l’azienda sanitaria locale di riferimento entro 48 ore dall’ingresso nel territorio nazionale: a tal fine, si rimanda alle indicazioni diffuse dell’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio, riportanti l’elenco dei drive-in attivi.

list_img
1 luglio 2020
SOSTENIBILITA': L'AEROPORTO DI FIUMICINO PREMIATO DALLE NAZIONI UNITE

list_img
30 giugno 2020
CORONAVIRUS: ADR, DAL 1 LUGLIO RIAPRE AREA IMBARCO E AEROPORTO FIUMICINO

list_img
29 giugno 2020
Gli aeroporti romani sono all'avanguardia nelle procedure per contenere la diffusione del virus e di molti altri agenti patogeni

list_img
12 giugno 2020
Roma, 12 giugno 2020 – Aeroporti di Roma informa che a partire dal prossimo 16 giugno riprenderanno i voli di linea dall'aeroporto G.B. Pastine di Ciampino, interrotti lo scorso 14 marzo a causa delle molteplici cancellazioni dei collegamenti da e per l’Italia, per effetto dell'emergenza Covid-19.

list_img
22 maggio 2020
Aeroporti di Roma informa che a partire dal prossimo 26 maggio cambia la modalità di accesso all’aerostazione dello scalo di Fiumicino.

list_img
28 aprile 2020
Fiumicino, 28 aprile 2020. Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma ha nominato il Consigliere Marco Troncone Amministratore Delegato della società.

list_img
28 aprile 2020
Fiumicino, 28 aprile 2020. Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni presentate dall’Ing. Ugo de Carolis dalla carica di Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione della società.

list_img
6 aprile 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di riduzione dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
25 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
12 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino.

list_img
10 marzo 2020
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio 2019 del Gruppo Aeroporti di Roma che ha chiuso con un utile netto di 245,2 milioni di euro.

list_img
9 marzo 2020
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio 2019 del Gruppo Aeroporti di Roma che ha chiuso con un utile netto di 245,2 milioni di euro.