Comunicati stampa

list_img
18 aprile 2024
IL RICONOSCIMENTO ARRIVA AI “WORLD AIRPORT AWARDS 2024” DI SKYTRAX

list_img
9 aprile 2024
Un invito a passeggeri e comunità aeroportuale a fermarsi e a ripensare agli errori commessi nella propria vita, con la consapevolezza che questi rappresentino ingredienti preziosi di ogni esperienza: questo il messaggio proposto dall’opera “Master of Mistakes”, esposta da oggi presso la Piazza del Terminal 1 del “Leonardo da Vinci”, realizzata dall’artista romano Daniele Sigalot.

list_img
26 marzo 2024
Un catalogo di 9000 prodotti da ordinare online e ritirare in aeroporto

list_img
14 marzo 2024
RAGGIUNTA INTESA PRELIMINARE TRA COMUNE DI GENOVA E ADR PER LA CESSIONE DEL 15% DELL’AEROPORTO SESTRI PONENTE

list_img
13 marzo 2024
A PARTECIPARE 12 STARTUP DA TUTTO IL MONDO. FORTE FOCUS SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

list_img
11 marzo 2024
PREMIATO PER LA PRIMA VOLTA ANCHE IL “G.B. PASTINE” DI CIAMPINO TRA GLI SCALI EUROPEI TRA I 5 E I 15 MILIONI DI PASSEGGERI ALL’ANNO

list_img
29 febbraio 2024
Promuovere pratiche commerciali etiche e rispettose dell'ambiente tra fornitori e partner

list_img
12 febbraio 2024
TOGETHER, BEYOND FLYING”, AEROPORTI DI ROMA FESTEGGIA 50 ANNI E LANCIA IL NUOVO LOGO; SVILUPPO SOSTENIBILE, ECCELLENZA NEI SERVIZI E INNOVAZIONE SEMPRE PIU’ AL CENTRO DELLA STRATEGIA DI ADR

list_img
24 gennaio 2024
IL PROGRAMMA DELL’INNOVATION HUB DI FIUMICINO PER ATTRARRE PROGETTI INNOVATIVI DA TUTTO IL MONDO

list_img
18 dicembre 2023
L’Area d’imbarco A del “Leonardo da Vinci” si arricchisce di 14 nuovi brand dedicati al Fashion

list_img
18 dicembre 2023
Cinquanta anni fa, il 17 dicembre 1973, nella strage di Fiumicino ad opera di un commando di terroristi, perdevano la vita trentadue persone. Tra le vittime sei italiani, la famiglia De Angelis, con Giuliano, Emma e la figlia Monica, Raffaele Narciso, Domenico Ippoliti e il finanziere Antonio Zara, ucciso nel tentativo di fermare i terroristi e, per questo motivo, insignito della medaglia d’oro al valor militare.

list_img
15 dicembre 2023
Si può volare anche in 15 paesi extra-Schengen con il documento dell’IPZS

list_img
5 dicembre 2023
Nell’ambito del Padiglione italiano alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP28) in corso in questi giorni a Dubai, Aeroporti di Roma ed Eni hanno organizzato per conto del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo il side event “The Pact for the decarbonisation of air transport: the Italian ecosystem for a roadmap to Net-Zero”. Selezionato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica tra un elevato numero di candidature ricevute, la partecipazione del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo – il tavolo promosso da Aeroporti di Roma con il patrocinio del MIT, del MASE e di ENAC che riunisce player industriali, stakeholder istituzionali e associazioni per favorire il raggiungimento dei target di sostenibilità del comparto – rappresenta una best practice internazionale per affrontare la sfida della decarbonizzazione.

list_img
2 dicembre 2023
Si terrà domani a partire dalle 9.30 da via Lorenzo Bezzi a Fiumicino, la trentunesima edizione della Corsa podistica “Best Woman” promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Villa Guglielmi”.


list_img
23 novembre 2023
Fiumicino, 23 novembre 2023 – Prosegue il percorso per rendere sempre più innovativi e sostenibili gli aeroporti romani. Un nuovo importante traguardo è stato aggiunto in questa direzione: da oggi al Leonardo da Vinci, il principale aeroporto nazionale, è disponibile il nuovo parcheggio “ADR e-move”.

list_img
22 novembre 2023
Oggi l’attivazione all’aeroporto “G.B. Pastine di Ciampino”, tra pochi giorni anche presso lo scalo “Leonardo da Vinci” di Fiumicino

list_img
26 ottobre 2023
E’ in corso di svolgimento a Roma il 2nd Annual Congress del Patto per la Decarbonizzazione del Trasporto Aereo, l’osservatorio promosso da Aeroporti di Roma con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ENAC che riunisce player industriali, stakeholder istituzionali, associazioni di categoria e terzo settore, con l’obiettivo di avviare la discussione sulla transizione green e la neutralità climatica dell'intero settore entro il 2050. Il Congresso era stato rinviato alcune settimane fa per la concomitanza con i funerali di Stato del Presidente Emerito Giorgio Napolitano.

list_img
23 settembre 2023
All’Innovation Hub dell’aeroporto di Roma Fiumicino atterrano 13 nuove startup, selezionate tra le 116 aziende che hanno risposto alla seconda “Call for Ideas” lanciata da ADR lo scorso dicembre.

list_img
19 settembre 2023
Quando l'arte e l'inclusione si fondono, l'inaspettato diventa realtà. Questa mattina, l’aeroporto di Roma Fiumicino, luogo d’eccezione di performance artistiche e di esposizione di straordinari capolavori come il Salvator Mundi di Giovan Lorenzo Bernini, è diventato palcoscenico di un teatro della diversità e dell’inclusione, grazie all’inedita collaborazione tra l’Associazione Teatro Patologico Onlus, compagnia teatrale composta da attori e attrici con disabilità psichiche e Aeroporti di Roma.

list_img
12 settembre 2023
"Quante volte ogni giorno pensiamo che la nostra società stia prendendo una deriva troppo stressante, consumistica e compromettente? Quanto del nostro atteggiamento altera l’equilibrio naturale del mondo che ci circonda? E cosa rimane dentro di noi del mondo naturale a cui apparteniamo?”. È un messaggio potente quello che racconta “Natural Reaction” By Marcantonio, l’opera di arte contemporanea raffigurante un rinoceronte bianco in dimensioni reali, per una lunghezza di circa quattro metri con uno schermo da cinquanta pollici incastonato nel corno, che da oggi i passeggeri potranno ammirare nell’area di imbarco E del Leonardo da Vinci.

list_img
1 agosto 2023
Il servizio, attivo dal 5 agosto, partirà ogni giorno alle 21:53. FCO Connect, il servizio per i passeggeri intermodali lanciato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways, ha superato i 7.000 check-in con picchi di domanda nella fascia pomeridiana. Tutti i passeggeri di ITA Airways, anche domestici, potranno effettuare l’accettazione presso i banchi FCO Connect, sia se in possesso di biglietto combinato treno+aereo, sia solo con biglietto aereo.

list_img
5 luglio 2023
AEROPORTI DI ROMA INSIEME AD AUTOGRILL, LAGARDÈRE E VENCHI PRESENTA I NUOVI OTTO PUNTI F&B DELL’AREA A DEL TERMINAL 1 DI FIUMICINO

list_img
4 luglio 2023
Nella giornata di ieri si è concluso con successo il collocamento del nuovo Sustainability-Linked bond di Aeroporti di Roma, che collega direttamente il costo del debito ai risultati di sostenibilità effettivamente raggiunti.

list_img
28 giugno 2023
IL PRINCIPALE AEROPORTO ROMANO PREMIATO PER LA QUINTA VOLTA IN SEI ANNI CON L’ACI EUROPE BEST AIRPORT AWARDS 2023

list_img
23 giugno 2023
La società di Enel si è aggiudicata la gara pubblica per realizzare, con la collaborazione di Circet Italia SpA, il più grande impianto fotovoltaico europeo in autoconsumo di un aeroporto. L’impianto contribuirà in misura considerevole al processo di efficientamento energetico avviato da ADR per l’hub internazionale di Fiumicino e alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera equivalente alla piantumazione di circa 100mila alberi all’anno.

list_img
22 giugno 2023
Focus 2023: la catena logistica del pilastro aereo del farmaco, gli stakeholder coinvolti, i criteri di selezione del packaging per il farmaco via aerea


list_img
6 giugno 2023
La nuova iniziativa nasce dalla collaborazione tra ADR e RTL 102.5, la prima radiovisione d’Italia. Collegamenti dallo scalo di Fiumicino con gli speaker delle radio del gruppo RTL 102.5 e i giovani della comunicazione di Aeroporti di Roma. Prossima tappa, un laboratorio radiofonico con gli studenti di tre autorevoli atenei che ospitano radio universitarie: La Sapienza Università di Roma, Luiss Guido Carli e Università degli Studi di Teramo, che si cimenteranno come speaker radiofonici negli studi situati nella nuova piazza del Terminal 1.

list_img
1 giugno 2023
A Vienna, in occasione del “Travel & Smart Cities EXPO” di Plug & Play, ADR riceve per il secondo anno consecutivo il riconoscimento “Corporate Innovation Award”, mentre ADR Ventures annuncia contestualmente il suo primo investimento per rendere il Leonardo da Vinci l’aeroporto del futuro sempre più digital e a servizio del passeggero.

list_img
27 aprile 2023
Fiumicino, 27 aprile 2023 – Una mobilità sempre più integrata e sostenibile, che pone al centro l’esperienza del Cliente, l’innovazione e l’attenzione all’ambiente. È questo lo scopo del progetto sull’intermodalità promosso da Aeroporti di Roma, ITA Airways e Trenitalia che, insieme, hanno oggi sviluppato un nuovo prodotto “treno + aereo” che consente ai passeggeri di semplificare la propria esperienza di viaggio combinando la tratta ferroviaria e quella aerea con un biglietto combinato e un check – in già in stazione presso i banchi dedicati nell’Aeroporto Leonardo da Vinci.

list_img
20 aprile 2023
L’assemblea degli Azionisti di Aeroporti di Roma ha approvato oggi all’unanimità il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022. L’utile netto consolidato è stato di 45,1 milioni di euro. Contestualmente, gli azionisti di ADR hanno nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025.

list_img
12 aprile 2023
ZERO CONSUMO DI SUOLO E NUOVE TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEI PASSEGGERI

list_img
22 marzo 2023
La capitale fa il pieno di Nord America con 34 voli diretti al giorno. Fiumicino terzo hub in Europa per numero di collegamenti verso la Grande Mela con 11 frequenze giornaliere. Cresce l’Asia, con la ripresa dei voli diretti per Pechino, Shanghai, Taipei e con l’aumento delle frequenze verso la Corea, Singapore, India e Giappone.

list_img
16 marzo 2023
• A dirigere l’orchestra Vanessa Benelli Mosell, giovane direttrice di fama internazionale scelta come testimonial per la campagna di Mundys • Per la prima volta in assoluto un’orchestra a formazione completa ha eseguito un concerto in aeroporto, a favore dei viaggiatori dello scalo.

list_img
2 marzo 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., nella seduta del 2 marzo, ha approvato la Relazione Annuale Integrata inclusiva del Progetto di Bilancio Individuale e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022

list_img
27 febbraio 2023
Rivoluzione hi-tech all’aeroporto di Fiumicino dove al Terminal 1 i controlli di sicurezza prima dell’imbarco sono ancora più rapidi e semplici. Infatti, grazie ad una tecnologia che esegue una vera e propria “TAC”, i passeggeri possono portare nel bagaglio a mano liquidi anche superiori ai 100 ml, oltre che computer, tablet e telefonini senza necessità di estrarli e separarli dalla valigia. La nuova tecnologia, introdotta lo scorso anno per i “frequent traveller”, è stata ora estesa a tutti i passeggeri in partenza dal Terminal 1.

list_img
6 febbraio 2023
Nasce ADR Ventures, il nuovo veicolo societario creato da Aeroporti di Roma per l’avvio delle attività di Corporate Venture Capital. Si tratta della prima iniziativa del genere nel settore del trasporto aereo in Italia ed è finalizzata a finanziare lo sviluppo di progetti in settori ad elevato potenziale di innovazione.

list_img
4 febbraio 2023
Firmato un importante accordo tra Aeroporti di Roma e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl del Trasporto Aereo per la stabilizzazione degli organici operativi del Gruppo ADR. Il piano interessa 257 lavoratori ed è articolato in assunzioni a tempo indeterminato e trasformazione dei contratti di lavoro da part time a full time.

list_img
26 gennaio 2023
L'aeroporto di Fiumicino, valutato miglior aeroporto europeo per la qualità da 5 anni, ha ottenuto le 5 stelle Skytrax, il massimo riconoscimento assegnato dall'organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo.

list_img
24 gennaio 2023
Si è svolto oggi a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, l’evento “Decarbonizzare il settore aviazione: Aeroporti di Roma presenta una best practice italiana” promosso da ADR per approfondire a livello europeo la finalità del “Patto per la Decarbonizzazione del trasporto aereo”, l’osservatorio ideato dalla società di gestione degli aeroporti della Capitale che ha lo scopo – anche attraverso il supporto di esperti del mondo accademico – di favorire e accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del settore nel contesto degli SDGs e dell’Agenda 2030 prendendo a riferimento l’obiettivo di Net Zero Emissions entro il 2050.

list_img
20 gennaio 2023
Da oggi i passeggeri del Leonardo da Vinci potranno ammirare, nella cornice della piazza dell’area d’imbarco A, inaugurata alla presenza del Presidente Mattarella lo scorso maggio, l’opera – mai esposta al pubblico – dell’artista Marcantonio denominata “Grande Anima” presentata con una cerimonia alla presenza, tra gli altri, dell’Amministratore delegato di Aeroporti di Roma Marco Troncone, del Presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma e del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

list_img
23 dicembre 2022
Nasce QPass, l’innovativo servizio di Aeroporti di Roma pensato per permettere ai passeggeri di pianificare al meglio il proprio viaggio e vivere un’esperienza al controllo di sicurezza ancora più confortevole.

list_img
20 dicembre 2022
Sostegno economico fino a 105mila euro con opportunità commerciali per le startup fino a 2 milioni di euro

list_img
6 dicembre 2022
In area di imbarco E degustazione di ricette tipiche argentine con l’eccellenza dei prodotti italiani a beneficio dei viaggiatori.

list_img
1 dicembre 2022
Fiumicino, 1 dicembre 2022 – Nuovo e importante riconoscimento internazionale per Aeroporti di Roma. Gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino sono i primi nell’Unione Europea e secondi al mondo ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione “Public Health & Safety Readiness Accreditation” da parte di Airports Council International (ACI), l’associazione indipendente che rileva il gradimento dei passeggeri in oltre 350 aeroporti in tutto il mondo, per la gestione proattiva in tema di sicurezza e salute pubblica. La certificazione, frutto di una attenta istruttoria, è stato ottenuta anche grazie al rispetto delle misure stabilite nelle linee guida ACI Aviation Business Restart and Recovery e le raccomandazioni dell'ICAO Council Aviation Recovery Task Force.

list_img
14 novembre 2022
Il protocollo d’intesa servirà a implementare progettualità congiunte per lo sviluppo della mobilità aerea avanzata a livello globale, con un focus sulle infrastrutture elettriche e di ricarica.

list_img
26 ottobre 2022
Polizia di Stato e Aeroporti di Roma insieme per la cultura della legalità

list_img
17 ottobre 2022
Le startup, provenienti da tutto il mondo, potranno sviluppare i propri progetti e prototipi direttamente nei Terminal, a contatto con esperti aeroportuali e passeggeri. Alla prima “call for ideas” hanno partecipato circa 100 startup e ne sono state selezionate 10, a cui ADR ha aggiunto altre 3 imprese innovative. La gran parte degli startupper è under 30. Il periodo di “accelerazione” dura in media 6 mesi. Previsto anche un investimento di ADR nel capitale delle startup. Tra i partner del progetto ci sono Plug and Play, uno dei principali investitori della Silicon Valley, PWC e LVenture Group. ADR ha pianificato 50 milioni di euro di investimenti per iniziative collegate all’innovazione.

list_img
6 ottobre 2022
Aeroporti di Roma, Atlantia, UrbanV e Volocopter, pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno effettuato con successo il volo di prova di un eVTOL equipaggiato. E’ la prima volta che questo tipo di test viene effettuato nello spazio aereo italiano. Questi “flight test” sono parte di un più ampio ecosistema di mobilità aerea urbana installato presso l'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. L’avvio dell’operatività del primo vertiporto italiano è un passo fondamentale verso l’apertura al pubblico dei servizi di Mobilità Aerea Avanzata (AAM) a Roma entro il 2024.

list_img
4 ottobre 2022
ADR SOTTOSCRIVE UNA NUOVA LINEA DI CREDITO SOSTENIBILE DA 350 MILIONI DI EURO


list_img
20 settembre 2022
Al centro dell’accordo la condivisione di competenze e know-how nei campi della mobilità elettrica, dei sistemi di gestione dell’energia, dell’efficienza energetica e della manutenzione di impianti elettrici. Dal confronto potranno nascere intese operative per accelerare la trasformazione degli scali di Fiumicino e Ciampino in smart hub energetici, grazie alle esperienze proposte da Terna e all’ottimizzazione dei processi aeroportuali messa in atto di ADR.

list_img
20 luglio 2022
Fiumicino, 20 luglio 2022 – Importante riconoscimento per Aeroporti di Roma. Ha ottenuto, da parte di TÜV Italia, la certificazione ISO 22301 per la gestione della continuità operativa, aggiungendo un tassello significativo ai propri standard di funzionamento e resilienza.

list_img
14 luglio 2022
Tariffe dedicate per i parcheggi easy Parking di Aeroporti di Roma per i clienti della Compagnia in partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino

list_img
12 luglio 2022
Al via tre nuovi collegamenti Frecciarossa

list_img
24 giugno 2022
Lo scalo di Fiumicino premiato per la quarta volta negli ultimi 5 anni con l’Aci Europe Best Airport Awards 2022

list_img
23 giugno 2022
Nell'ambito del 32° Congresso Annuale e Assemblea Generale di ACI Europe, in corso di svolgimento presso l'aeroporto di Fiumicino a Roma, Aéroports de la Côte d'Azur (ACA) e Athens International Airport (AIA) sono appena entrati a far parte del network internazionale "Airports for Innovation", fondato da Aeroporti di Roma e Aena nel 2021 con l'obiettivo di esplorare soluzioni innovative e sostenibili che coprano l'intera esperienza del passeggero nel contesto post-pandemico, ponendo al contempo le basi per un futuro sostenibile.

list_img
23 giugno 2022
Fiumicino, 23 giugno 2022 – Siglato un accordo di collaborazione tra Aeroporti di Roma e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sulle facilitazioni delle operazioni di viaggio in aeroporto per gli atleti impegnati in eventi e gare.

list_img
18 maggio 2022
CAPACITA’ AGGIUNTIVA DI 6 MILIONI DI PASSEGGERI: L’OPERA FAVORIRA’ LA RIPARTENZA DEL SETTORE AERONAUTICO E DEL TURISMO IN ITALIA

list_img
29 aprile 2022
ADR: VENERDI’ 6 MAGGIO SCIOPERO DI 4 ORE PROCLAMATO DA UGL TRASPORTO AEREO

list_img
26 aprile 2022
Grazie all’aggiudicazione del quinto premio consecutivo sulla qualità, il Leonardo da Vinci entra a far parte dell’élite degli aeroporti mondiali che eccellono per qualità dei servizi, secondo le valutazioni dei passeggeri

list_img
22 aprile 2022
Siglato un protocollo per realizzare iniziative di sostenibilità ambientale e di economia circolare, riducendo gli sprechi, recuperando risorse e ottimizzando il ciclo idrico per diminuire fanghi e perdite

list_img
21 aprile 2022
Roma, 21 aprile 2022 - Definire la road map per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore del trasporto aereo. È questo l’obiettivo del Patto per la decarbonizzazione del trasporto aereo promosso da Aeroporti di Roma con il supporto scientifico del Politecnico di Milano che presenterà i risultati della ricerca “La sostenibilità nel comparto del trasporto aereo” a luglio in un evento che ha il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e con il supporto dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac). Il Patto è composto da un Comitato di Indirizzo al quale stanno aderendo rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, di grandi aziende italiane e dell’associazionismo per la sostenibilità.

list_img
31 marzo 2022
La Commissione Europea ha lanciato nel 1999 il progetto del Cielo Unico Europeo, che mira a organizzare al meglio il traffico aereo per renderlo più efficiente, competitivo e sicuro, riducendo la frammentazione che segue i confini degli stati nazionali. SESAR – “Single European Sky ATM Research” – progetto di ricerca per la gestione del traffico aereo del Cielo Unico Europeo, è l’abilitatore di questo ambizioso obiettivo.

list_img
28 marzo 2022
Per la prima volta Qantas collegherà Europa Continentale e Australia con un volo no stop tra Roma a Perth. Robusti segnali di ripresa per la stagione estiva sul mercato Nord Americano ed Europeo

list_img
24 marzo 2022
Aumenta all’aeroporto di Fiumicino la disponibilità di SAF (Sustainable Aviation Fuel), il biocarburante per l’aviazione, da materie prime rinnovabili, in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 del settore aereo. Dopo essere stato il primo scalo in Italia a disporre di SAF, permettendo a ITA Airways di utilizzarlo sui primi 10 voli dell’operativo della Compagnia il 15 ottobre 2021, da domani il Leonardo da Vinci incrementa la distribuzione in modo che ITA Airways possa dedicare per tutto il 2022 due tratte al progetto di decarbonizzazione, la Roma-Venezia e la Roma-Barcellona.

list_img
17 marzo 2022
Integrazione dei sistemi di vendita per effettuare le operazioni di check-in passeggeri e bagagli direttamente nelle principali stazioni ferroviarie italiane collegate con lo scalo di Fiumicino.

list_img
11 marzo 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma S.p.A., nella seduta dell’8 marzo, ha approvato la Relazione Annuale Integrata inclusiva del Progetto di Bilancio Individuale e Consolidato al 31 dicembre 2021.

list_img
3 marzo 2022
Aeroporti di Roma e PwC Italia hanno avviato una partnership per i servizi di Open Innovation in ambito aeroportuale.

list_img
25 febbraio 2022
Ex Magistrato, nella propria carriera Liliana Ferraro ha ricoperto importanti incarichi nell’amministrazione della giustizia e nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo. Dal 2015 ricopriva il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza della Società.


list_img
31 gennaio 2022
Al via partnership per sviluppare progetti congiunti negli ambiti cyber security, sorveglianza, monitoraggio, comunicazione e supporto alla decisione per le infrastrutture critiche e mobilità aerea urbana. Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo: “Orgogliosi di fornire le nostre avanzate soluzioni nei settori dell’AD&S e della cyber sicurezza ad ADR per rafforzare e promuovere innovazione, digitalizzazione e sostenibilità ambientale del primo polo aeroportuale italiano”. Marco Troncone, Amministratore Delegato di ADR: “L'intesa nasce dalla volontà di due grandi aziende di condividere una visione comune di fare sistema per individuare soluzioni innovative, sostenibili e realmente efficaci potendo così contribuire al meglio alla transizione sostenibile e digitale del settore dell’aviazione a beneficio del Paese”

list_img
28 gennaio 2022
Troncone: “Ci sono i presupposti perché il 2022 sia un anno di graduale ripresa del traffico. Soprattutto fa ben sperare il dinamismo dei vettori americani per la prossima stagione estiva”

list_img
25 gennaio 2022
Un nuovo tassello si aggiunge alla collaborazione tra Eni e Aeroporti di Roma, nell’ambito dell’accordo strategico finalizzato a promuovere iniziative di decarbonizzazione del settore aereo e accelerare il processo di transizione ecologica degli aeroporti.