Corso teorico di abilitazione alla guida
Abilitazione alla guida
Dal 1° novembre 2021 è entrata in vigore la nuova procedura per il rilascio/rinnovo delle patenti di guida in Apron (ADC-A) presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. È consultabile ai seguenti link:
Corsi di formazione per l’abilitazione alla guida in Apron (ADC-A)
Corso teorico iniziale (in presenza o webinar)
Il corso è obbligatorio per il primo rilascio dell’ADC-A su entrambi gli scali di Fiumicino e Ciampino.
Per acquistare il servizio, accedere al seguente link:
Addestramento pratico iniziale (in presenza)
Il corso, obbligatorio per il primo rilascio della patente, consiste in un addestramento ed un assessment pratico (minimo 4 ore per Fiumicino e 2 ore per Ciampino) effettuato da un Airside Driving Expert qualificato, della società/ente di appartenenza o del Gruppo ADR.
Per acquistare il servizio, accedere ai seguenti link:
Refresher training (in presenza)
Il corso è obbligatorio nel caso di interruzione alla guida per un periodo continuativo compreso tra i 3 ed i 12 mesi. Consiste in un addestramento pratico (minimo 2 ore per Fiumicino ed 1 ora per Ciampino) svolto da un Airside Driving Expert qualificato, della società / ente di appartenenza o del Gruppo ADR.
Per acquistare il servizio, accedere ai link:
La prenotazione dei corsi sopramenzionati (in presenza o in webinar) va effettuata alla mail formazionesicurezza@adr.it indicando:
• ragione sociale completa della Società/Ente di appartenenza
• dati anagrafici, codice fiscale ed indirizzo e-mail del/dei partecipante/i
Recurrent training (modalità e-learning)
Il corso è obbligatorio per il mantenimento dell'abilitazione su entrambi gli scali di Fiumicino e Ciampino e va effettuato ogni 24 mesi in e-learning sulla piattaforma ADR.
Come anticipato ai Safety Commitee di FCO e CIA, si informa che dal 1° marzo p.v. viene avviata una iniziativa una tantum per assicurare che tutti i possessori di patenti attive effettuino un primo recurrent training entro il 7/1/2023, ovvero entro 24 mesi dall’entrata in vigore del Reg. EU 2020/2148.
A tal fine ADR offre gratuitamente la partecipazione al primo recurrent training in modalità elearning sulla piattaforma ADR da effettuarsi entro il 7/1/2023.
Per conoscere le modalità di adesione alla campagna ed ottenere le licenze per iscrivere i propri dipendenti al corso l’azienda di appartenenza può rivolgersi a formazionesicurezza@adr.it
Per le modalità di iscrizione alle sessioni di esame in presenza presso l’Ufficio Tesseramento, si prega di consultare i seguenti link: